Ritorna alla vittoria l’Amendolia assicurazioni basket Milazzo che nella terzultima giornata del campionato nazionale di DNC supera il Cocuzza San Filippo Del Mela con il punteggio di 83 a 76, rifacendosi della sconfitta di un punto accusata nel girone di andata. mamertini concentrati e determinati a far loro la gara e in vantaggio sin dal primo minuto grazie alle giocate di Darby, ma i filippesi sopratutto grazie ai tiri liberi concessi e alle giocate di Albana rimanevano in partita. Nel secondo quarto la svolta con i nostri che andavano al riposo sul più 15 (47 a 32) nonostante parecchi uomini gravati di falli. Nel terzo periodo la musica non cambiava e il vantaggio superava anche i 20 punti, ma una reazione sconsiderata di Scilipoti (che gli costava anche l’espulsione) a 4 minuti dalla fine del tempo consentiva agli avversari di rifarsi sotto grazie a una marea di tiri liberi concessi, e i nostri non riuscivano piu’ a segnare consentendo il recupero degli avversari (64 a 56). oltre Gara equilibrata anche nell’ultimo quarto in cui San Filippo perdeva per infortunio il suo migliore realizzatore, Albana, compensato con l’uscita per falli del cecchino milazzese Li Vecchi,

Si andava avanti fino alla fine con i filippesi che arrivavano anche a meno 6 e palla in mano, ma i mamertini non sbandavano riuscendo a portare a casa una meritata vittoria. la una festa cominciata bene con i dirigenti filippesi e amamertini che omaggiavano con fiori e uova di pasqua il pubblico presente in un palazzetto strapieno, macchiata  da un episodio che scatenava le giuste proteste roteste da parte del pubblico di parte avversaria e dai loro dirigenti. Si sta concludendo quest’anno sportivo che, anche in prospettiva della riapertura del nuovo palazzetto, doveva essere l’inizio di un ambizioso progetto, ma i continui disagi, polemiche e proteste della squadra si spera non faccia perdere la voglia ai responsabili societari e sopratutto ai titolari dell’ Amendolia Assicurazione (partner unico in una stagione esosissima) di andare avanti in questa avventura. Tra due gare sarà tempo di consuntivi e bilanci e sopratutto di scelte e strategie future.

Milazzo : Darby 18, Sofia, Toto, Coppolino, Scilipoti 1, Barbera 12, Rath 11, Amato 10, Scozzaro 10, Li Vecchi 21. All.re Fiasconaro

Cocuzza : Albana 16, Luzza 13, Paggi 12, Carpinteri 8, Laganà 10, Kipa, Paulesu, Pandolfi 16, Colica 1, Cocuzza. All.re Romeo

arbitri Fichera e Attard

Parziali : 27-19 – 20-13  – 17-24  – 19-20

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tifoso
tifoso
9 anni fa

Al di là dell’episodio che ha fatto molto discutere, sul quale fin troppo si è voluto recriminare, il dato fondamentale è che in campo non c’è stata partita, superiorità assoluta dei ragazzi di Milazzo.
Da sottolineare una prestazione superlativa del buon “vecchio” Agostino Li Vecchi, sembrava di rivedere i tempi andati di Barcellona…
Comunque bravi tutti, giocatori (che hanno lottato su ogni pallone e che hanno tenuto duro quando ce n’è stato bisogno) e allenatore (che ha saputo interpretare bene la gara e infondere ai ragazzi la giusta tranquillità nell’ultima fase della gara)…

anonimo
anonimo
9 anni fa

Ma perché scilipoti ha agito in quel modo???

francesca
francesca
9 anni fa
Reply to  anonimo

sicuramente nn è da scusare,ma se un avversario ti prende di mira e ti insulta tutta la partita….fai te ke nn ti parte l’embolo. ripeto nn è giustificabile. ma capita in queste serie minori ke l’arbitro nn stia attento a questo. Cmq nn è il primo né l’ultimo. Prendi il nuovo giocatore nba di Cantù…. cmq la società deve sempre supportare il proprio giocatore. Soprattutto giocatori ke giocano senza stipendi ma per amore….