Dopo Giovanni Formica, Salvatore Presti e Carmelo Formica è arrivato il turno di Lorenzo Italiano. L’ex sindaco, sabato 28 marzo alle 11.30, ha fissato una conferenza stampa al comitato elettorale di via XX Settembre 54. «Sarà un’occasione per confrontarsi con i giornalisti e la cittadinanza e per presentare il progetto politico in vista delle elezioni amministrative del 31 maggio», si legge in una nota. Sempre sabato 28, partirà il primo evento del tour elettorale di Lorenzo Italiano, presso il salone parrocchiale di San Pietro alle 18.30. «Le sorti della periferia ci interessano molto perché una città senza le risorse che la Piana offre, è una città spenta – ha dichiarato Lorenzo Italiano a margine dell’incontro di ieri con i rappresentanti della società civile, professionisti e artigiani –  Ci teniamo a incontrare la cittadinanza nei quartieri e piazze, per ascoltarne le esigenze. Per questo scriveremo un programma condiviso, grazie ai social network e al nostro blog www.milazzocicrede.it che con l’iniziativa “Dicci la tua” vuole fare da contenitore politico a proposte ed iniziative, per tutti quelli che la politica ha smesso di ascoltare. Per noi il cittadino deve tornare al centro del dibattito». Tra le idee discusse, 4 grandi macro-aree: ambiente, turismo, tassazione e sociale, di cui la costruzione del più grande porticciolo turistico alle spalle del Pala Diana, recuperando quella struttura abbandonata, e la programmazione di un progetto di raccolta differenziata individuando aree di raccolta nei pressi della Piana.

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
misonorotto
misonorotto
9 anni fa

Ah dimenticavo…..niente più IMU prima seconda e terza casa con garage

misonorotto
misonorotto
9 anni fa

porto turistico? Ma se quando eri sindaco vi siete dimenticati di presentare i documenti per realizzare un porto HUB (880 posti) che ci era stato praticamente regalato da un progetto regionale che risale ai primi anni del 2000, adesso i soldi dove li prendi? Quel finanziamento è andato a Sant’Agata di Militello. A sto punto mi candido pure io! Vi prometto 20.000 posti di lavoro, 2.000.000 di turisti all’anno, Asili gratis per tutti, l’apertura delle case chiuse, tutte le domeniche vi porto al ristorante, faccio un aeroporto al posto della raffineria e un eliporto dove volete voi. Azzero gli stipendi… Leggi il resto »

ciccio
ciccio
9 anni fa

#machicicrede?

Antonio
Antonio
9 anni fa

Non ti voto. Per il semplice fatto che ha fatto tornare indietro la città di almeno 20 anni. Non hai alcuna capacità ne politica ne amministrativa . Penso che non sei neanche all altezza di fare il consigliere. Sai bene chi ringraziare per quel passaggio che hai fatto come sindaco. Non mi riferisco a nessun politico graduato se stai pensando a qualcuno. Mi riferisco a tutti quei milazzesi che ad ogni elezione prendono in mano il loro destino di cittadini e sono incapaci di valutare con serenità e obiettività, bisogna ringraziare solo loro che frenano il reale sviluppo della città.… Leggi il resto »

piero
piero
9 anni fa

Domandina facile facile: Lorenzo Italiano è stato condannato in I° grado per abuso d’ufficio, ed in base alla legge Severino non è ne candidabile ne eleggibile. Secondo Voi se ufficializza la sua candidatura cosa accadrebbe???