Interventi urgenti in materia di randagismo e benessere degli animali. Li ha disposti l’Amministrazione comunale dando mandato agli uffici di predisporre una serie di azioni finalizzate a risolvere l’emergenza cani randagi ma al tempo stesso portare avanti una azione preventiva visto che l’Asp di Messina non garantisce più neppure il servizio di sterilizzazione. Nell’atto di indirizzo firmato dal sindaco Pino e dall’assessore all’ambiente Gitto si prevedono iniziative.

«Scaduta la convenzione col canile di Trabia seguiremo un percorso diverso – spiega l’assessore Gitto – anche per assicurare una protezione all’animale. Per questo si procederà sì ad un intervento straordinario di sterilizzazione di cani e gatti presenti in forma libera sul territorio ma anche a creare un rifugio sanitario da realizzare nella palazzina di servizio al nuovo mattatoio comunale di via Sardegna. Inoltre riallestiremo l’area di Ponente destinata alla libera circolazione dei cani di proprietà e per il futuro stiamo pensando anche di realizzare una “Dog beach”, spiaggia per cani. Interventi che arrivano adesso non per le elezioni come qualcuno sostiene ma perché finalmente siamo in grado di operare con un nostro bilancio e soprattutto possiamo contare sulle risorse che sino a poco tempo addietro erano tutte destinate a Trabia».

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peppe
peppe
9 anni fa

nella dog beach ricordate di mettere anche un chiosco che venda gli hamburger di Ciappi

enzo
enzo
9 anni fa

in questo periodo chiedete anche la luna, state tranquilli che vi promettono pure quella … e non solo ….. ( forse anche qualche parte del corpo ……)

Cesarone
Cesarone
9 anni fa

Ci penserà la RAM

cittadino animalista

Piena solidarietà ad asterix,la penso esattamente come lui,anzi con l’aggiunta che essere animalisti veri significa proteggere i propri amici a quattro zampe dal luridume che si incontra per le strade tempestate di cacche e rifiuti di ogni tipo. Da quanti quanti secoli non si provvede ad una accurata pulizia, disinfestazione e disinfezione delle strade e dei marciapiedi? NOTA PER IL GIORNALE __I PULSANTI ROSSO/VERDE NON FUNZIONANO

asterix
9 anni fa

Non basta la rogna di merde di cani che c’è in tutte le strade, ci manca solo la spiaggia per i cani,dove poter prendere anche zecche,pulci e tutti i parassiti che ci vengono in mente, e poi lo schifo generale è assicurato.Ma lo vogliamo capire che abbiamo umanizzato anche le bestie?Vogliamo renderci conto che i proprietari di cani lasciano scagazzare tutta la città impunemente,tanto che fare un passo sui marciapiedi è diventato quasi impossibile?Per quanto riguarda i randagi,prendiamo l’esempio degli USA.Anch’io ho animali ma certo non scorrazzano sporcando la città,ma restano al loro posto,con tutto l’affetto che meritano!

filippo buonarroti
filippo buonarroti
9 anni fa
Reply to  asterix

Abbiamo umanizzato le bestie nel senso che anche gli umani scagazzano per strada?