Subito una nuova sfida per l’Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo che domenica sfiderà al PalaValenti la corazzata Irritec Costa d’Orlando. All’andata i mamertini si imposero con una prestazione maiuscola ed adesso cercheranno di dare continuità alla vittoria di mercoledì contro l’F.P. Sport Messina. Arbitri dell’incontro saranno i signori Di Giorgi Carlo di Palermo e Perrone Marco Paolo di Mazara del Vallo. Nell’intervista pre-partita coach Fiasconaro ha tracciato il punto sulla situazione della sua squadra e degli avversari del collega e amico Condello.

Coach la squadra di Condello, come pronosticabile, si trova nelle posizioni di testa. Cosa ne pensa dei nostri prossimi avversari?

La Costa d’Orlando è una delle migliori squadre del campionato, tra le più attrezzate e ben allenate da coach Condello che vanta in roster giocatori importanti e di sicuro affidamento come Dominguez, Marinello, Fazio, De Lise e Rodriguez. Tutti giocatori di grande talento anche se quello che mi preoccupa di più è il loro rendimento fisico perché sono in uno stato di forma eccellente. Se nel loro cammino hanno fatto un passo falso è stato sicuramente all’andata contro di noi quindi saranno vogliosi di rivalsa, anche se c’è da dire che è stato anche merito nostro che in quell’occasione abbiamo disputato un’ottima partita. Probabilmente hanno qualcosa in meno in panchina rispetto alle squadre del gruppetto di testa ma il loro coach Giuseppe Condello tatticamente legge molto bene le partite ed è sicuramente il valore aggiunto di questo sodalizio cestistico. Dovremmo fare una super partita di grande attenzione perché se la mettiamo sul piano fisico ci sovrasteranno, dobbiamo essere tatticamente perfetti, giocare con il nostro ritmo e non dargli la possibilità di correre perché altrimenti può diventare un problema. In questi giorni abbiamo lavorato in questo senso, ieri abbiamo fatto un’amichevole con la Peppino Cocuzza per prepararci al meglio per domenica. Sarà un bello scontro in cui cercheremo di fare il meglio possibile.

Potrebbe rappresentare un problema giocare tutte queste partite in cosi poco tempo?

Si e no perché questa è una squadra che allenandosi poco si stressa e poi non ci alleniamo sempre a San Filippo e quando lo facciamo è solo per un ora e mezza quindi io preferisco un grande impegno, e sopratutto in questo caso una bella vittoria, durante la settimana che è come se fosse un allenamento molto intenso. Nell’amichevole di ieri abbiamo cercato di correggere gli errori fatti in fase offensiva perché quando andiamo in trans agonistica perdiamo di lucidità quindi dobbiamo migliorare questa condizione. Oggi invece definiremo le ultime cose per quanto riguarda la partita contro Capo d’Orlando cercando di migliorare ancora di più e provando a fare un ulteriore “scherzetto” al mio amico Peppe Condello.