Archiviata la sconfitta di domenica contro il forte Green Basket Palermo i ragazzi di coach Fiasconaro si stanno preparando al meglio in vista del derby di sabato sera contro la Peppino Cocuzza. A San Filippo si attende il pubblico delle grandi occasioni in vista di questo match molto sentito a livello emotivo. Il Direttore Sportivo dell’Amendolia Basket, Nello Principato, dà la carica ai suoi ragazzi.

Dopo la sconfitta contro Palermo sabato affronteremo la Peppino Cocuzza. Che match si aspetta?

Sabato mi aspetto un match equilibrato e nervoso in quanto nessuna delle due squadre avrà voglia di perdere, ma spero sia corretto e all’insegna della sportività dentro e fuori dal campo. Come sta la squadra a livello fisico? Qualche elemento non è al 100% e si è allenato poco cercheremo di mettere in campo la migliore formazione possibile. I giocatori che manifestano dei problemi fisici sono Cassisi, La Spada e Amato, ma speriamo di recuperarli e di averli tutti a disposizione sabato.

Quanto è sentito a emotivamente il derby contro la Peppino Cocuzza?

Il derby è sempre una partita speciale, ma noi siamo tranquilli poiché consapevoli delle nostre possibilità. Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno e il nostro unico problema al momento credo che potrebbe essere la fragilità emotiva.

Che tipo di squadra è quella di coach Romeo?

I nostri prossimi avversari ultimamente hanno ingaggiato la guardia italo argentina Josè Ignacio Paggi e con quest’ultimo hanno trovato quella fiducia nei loro mezzi che prima mancava. Inoltre hanno una serie di tiratori rispettabilissimi per cui dobbiamo fare attenzione e stare concentrati in difesa.

Che clima si aspetta al Palacocuzza?

Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni con tifo da entrambi le fazioni, ma siamo due società rispettose l’una dell’altra per cui escludo qualunque episodio di tifo poco ortodosso.