Anche quest’anno, Gigliopoli, l’area di Capo Milazzo dedicata ai bambini all’interno della Fondazione Lucifero si trasformerà in uno scenario fantastico fatto di creature magiche, intrattenimento per bambini e famiglie, dolciumi, giochi, musica e mille altre sorprese. Sabato 23 agosto, a partire dalle 19,30, i bambini che hanno frequentato la colonia estiva si esibiranno in uno spettacolo ideato da loro, liberamente tratto da “Alice in Wonderland” di Lewis Carrol, con la collaborazione dei più grandi, i cosiddetti aiutanti, che altro non sono se non ragazzi cresciuti anche loro a Gigliopoli. Dopo il grande spettacolo sarà la volta del lancio dei palloncini contenenti i desideri dei bambini e del Luna Park, in cui i bimbi potranno giocare gratuitamente e vincere dolci e colorati premi e cotillon.

I giardini saranno popolati da animatori, artisti, saltimbanchi e educatori che intratterranno il pubblico più e meno giovane. A concludere la serata il concerto finale, per liberare le energie e salutare la stagione estiva che volge al termine. «La Notte Arcobaleno – si legge in un comunicato – è donata a tutti dall’Associazione il Giglio in collaborazione con la Fondazione Barone G.Lucifero di San Nicolò. All’interno degli spazi utilizzati per la manifestazione si promuove il rispetto per gli altri, per la natura e per ogni forma di cultura. Per una corretta fruizione dei luoghi, pertanto, si invita chiunque a mantenere comportamenti gentili e costruttivi affidandosi al buonsenso, impegnandosi a badare ai bambini in modo che non possano nuocere a nessuno e collaborando con pazienza e comprensione alle nostre esigenze organizzative. Si ringrazia anticipatamente chi vorrà venirci incontro con qualsiasi forma di collaborazione. Gigliopoli è il posto di tutti coloro che hanno la sensibilità di emozionarsi delle piccole cose e che conoscono la gioia di sapersi donare per vivere un magico sogno». Questo il programma:

 

19:30 – Apertura dei cancelli di Gigliopoli; 20:30 – “Alice in Giglioland”, spettacolo dei bambini: teatro, giocoleria, danza e musica; 22:00 – “Manda in cielo i tuoi sogni”: Volo dei palloncini coi desideri dei bambini. – Luna Park con giochi a premi; – “Benvenuti in Giglioland” mostra di foto e installazioni artistiche di bambini e non; – “Gran Buffet di Gigliopoli” – Assaggi di frutta e dolci; – Esibizioni di Artisti di strada locali e di animazione; – Musica dal vivo