Un centro commerciale all’aperto. Con questo presupposto ieri è stato presentato alla sala rotonda del Diana il programma dell’associazione “Viviamo Milazzo”. Notti bianche, eventi a tema con cadenza mensile e animazione per i bambini sono al centro del rilancio dei negozi del centro cittadino secondo il coordinatore Maurizio Capone, presente al tavolo assieme a Daria Cavallaro, vicepresidente dell’associazione, Antonio Cingolani e Franco Provenzano. Per cominciare, tutti i sabato e domenica di aprile i bambini potranno incontrare le mascotte di Walt Disney e farsi fotografare. La prima grande iniziativa sarà la “grande notte delle bellezza” che si svolgerà nel mese di maggio.

A giugno d’intesa con i florovivaisti si terrà “Infioriamo Milazzo”, expo di prodotti della Piana, mentre a luglio spazio all’Antiquariato con una mostra che però sarà riservata principalmente ad artigiani ed operatori milazzesi. Sempre nel periodo estivo, estemporanea di pittura e di fotografia col coinvolgimento anche degli studenti delle scuole e momenti rievocativi dell’epopea garibaldina, del periodo federiciano, con un corteo storico e della tradizione marinara, col ritorno della Regata storica di Vaccarella. La seconda notte bianca invece potrebbe essere in coincidenza con la notte di Ferragosto.

Condividi questo articolo