Ennesima vittoria dei mamertini dell’ASD Il Minibasket Milazzo che nell’ultima gara della prima fase del campionato regionale di C2 girone A, superano la Virtus Trapani 83 a 76. Giocando a risultato ormai acquisito i locali hanno sicuramente avuto un calo di concentrazione tale da permettere ai volenterosi ospiti di condurre per ben 2 quarti. Coach Lucifero ha giustamente strigliato i suoi apparsi molli e deconcentrati e (grazie anche a un appropriato cambio di difesa) già dalla ripresa i mamertini sono apparsi piu’ rinfrancati, e senza strafare, hanno condotto in porto l’incontro. Le attenzioni sono adesso rivolte all’inizio della seconda fase, poule promozione, che scatterà a breve non appena la federazione regionale avrà diramanto i calendari. Di certo i nostri accedono con 14 punti all’attivo frutto dei punti conquistati negli scontri diretti contro Cefalù ( che passa con 6 punti) San Filippo Del Mela ( che passa con 8 punti), Licata ( che passa con 6 punti) e FP Sport ( che passa con 6 punti), con le quali si dovranno incontrare solo negli eventuali play off.

I ragazzi di coach Lucifero (che adesso dovranno mettersi sotto negli allenamenti per riacquistare forma fisica e giusta condizione mentale) si scontraranno in gare di andata e ritorno contro Siracusa (che passa con 16 punti), Ragusa, Aci Bonaccorsi, Gravina e Cus Catania. Dopo questi incontri le prime 4 si affrontaranno nei play off prima-quarta seconda-terza al meglio di due gare su tre e con l’eventuale bella in casa della migliore classificata. Se comunque viene ratificato quanto deciso dai vertici federali, i play off avranno carattere simbolico in quanto tutte e quattro le squadre saranno ammesse alla C nazionale. Inutile fare conti e tabelle, ai mamertini resta solo da fare cio’ che di meglio sanno: giocare di squadra e vincere per coronare il sogno dell’intera città sportiva. L’imminente apertura del palazzetto e l’auspicaro avvento di nuovi soci/partners dovrebbero infine garantire la partecipazione al nuovo impegnativo campionato.

 

Scorer dell’incontro:

MILAZZO : Barbera 30, Scilipoti 14, Li Vecchi 16, Toto 12, Italiano 6, Amato 3, La Spada G. 2, La Spada A., Spanò, Colosi, Amendolia, Coppolino. All.re Lucifero

TRAPANI : Felice 24, Schifano 14, Bellomo 12, Letizia S. 10, Letizia A. 7, Asta S. 5, Asta G. 4, Vassallo. All.re Colomba Arbitri Guerrera e Ansaldi di Catania.

CLASSIFICA FINALE PRIMA FASE: MILAZZO 30, CEFALU’ 22, FP SPORT 22, LICATA 20, COCUZZA 18, AGATIRNO 12, AMATORI 8, TRAPANI 6, MIA BASKET 4