Si è svolta questa mattina nella sala Giunta la riunione tra l’amministrazione ed i rappresentanti del-la Dusty. Sono intervenuti il sindaco Carmelo Pino, gli assessori Salvatore Gitto e Pippo Midili, il responsabile dell’ufficio Ambiente, Domenico Lombardo. Per la Dusty presenti il dottor Magnano, la dottoressa Messina ed il responsabile d’area, D’Angelo. L’Amministrazione facendo riferimento a recenti contestazioni mosse alla ditta ha chiesto chiari-menti in merito all’espletamento dei servizi e dell’impiego del personale. Sono emerse alcune questioni che saranno oggetto di una attenta valutazione attraverso una analisi condotta da entrambe le parti e che sarà affrontata in una successiva riunione già programmata la prossima settimana. L’obiettivo ha spiegato l’assessore Gitto è quello di superare eventuali criticità in quanto il Comune pagando regolarmente e puntualmente il servizio ha il diritto di avere tutte le prestazioni contrattuali evitando così che possano esserci disagi per i cittadini.

I dirigenti della Dusty hanno dato atto della puntualità dei pagamenti da parte dell’ente, e hanno ribadito la loro volontà di proseguire nella gestione del servizio che – così come emerso nel tavolo – fatta eccezione per alcuni episodi negativi sino ad ora si è caratterizzata per la puntualità e la qualità dello stesso. “Se di recente si sono registrati malumori – hanno sottolineato – ci adopereremo per su-perarli e comunque all’insegna del rispetto delle condizioni pattuite”. Nel corso della prossima riunione sarà anche affrontato l’aspetto economico con una attenta analisi dei costi dei singoli servizi.