GUARDA IL VIDEO. Nonostante il maltempo, si è conclusa la IV edizione della 24 ore di basket in memoria di Ernesto Zappia. Centocinquanta iscritti si sono divertiti giocando a pallacanestro nel campetto ricavato in Marina Garibaldi con momenti dedicati anche a spassosi intrattenimenti come la  sfida genitori – figli. La competizione – organizzata dall’ASD Il Minibasket Milazzo, rappresentata da Ciccio Giorgianni e del suo staff – è culminata con l’esibizione delle vecchie glorie. Alla fine il gruppo dei bianchi ha battuto gli atleti in maglia azzurra per 689-677.

Le vecchie glorie del basket

La manifestazione è stata patrocinata dall’amministrazione comunale ed inserita nel programma degli avvenimenti  in cartello dell’estate milazzese, e la società spera per il prossimo anno di allungare la lista gli eventi da proporre  partendo dal consueto torneo 3c3, alla 24 o addirittura 36 ore di basket, per finire con un torneo dedicato ai piccolini e uno a carattere regionale. Alla fine i vincitori delle coppe sono stati i seguenti atleti:

Gara del tiro libero: Roberto Marino e Gabriele Cusumano (piccoli)

Gara del tiro da 3: Valentina Pino (femminile) , Simone Italiano (vecchie glorie)

Categoria ragazzi: Leonardo Di Dio (1° classificato ) e Claudio Giorgianni (2° classificato).

Per quanto riguarda l’attività agonistica della Mini Basket, sfumato l’accordo con Stefano Calderone per la guida della squadra di Promozione , la società ha deciso di affidare anche questo gruppo a Ciccio Giorgianni, mentre si spera ancora in qualche aiuto per potere iscrivere la squadra femminile in serie C. Nel frattempo  anche la Nettunia ha deciso di entrare tra i sostenitori del team che disputerà il campionato di C2 maschile, per il quale Nello Principato e Lillo Lucifero stanno completando il roster con l’innesto degli ultimi ruoli disponibili sondando anche il mercato.  La  società comunica che intende avere la squadra pronta entro dopo ferragosto, per presentarla  ufficialmente insieme alla nuova maglia con tutti gli sponsor a fine mese, mentre il 2 settembre scatterà la preparazione, dapprima in piscina e in palestra e poi sul campo.