Un gruppo di amici della Onlus “ARPA Regina della Pace”, anche quest’anno, così come avviene ormai dal 1995, porteranno aiuti umanitari nella ex Jugoslavia. Tre furgoni, carichi di derrate alimentari e prodotti igienico-sanitari, partiranno il 16 aprile 2013 da Milazzo e da S. Lucia del Mela per recarsi, attraverso il valico di Trieste, in Bosnia Erzegovina e precisamente a Sarajevo e Srebrenica, una cittadina, quest’ultima, tragicamente nota per l’eccidio perpetrato dalle milizie serbe che decimarono nel 1995,migliaia di maschi della comunità musulmana.

Volontarie impegnate nel viaggio del 2012

Proprio alle vedove, “le madri di Srebrenica”, di quell’eccidio, che ancora oggi vivono in condizioni di pesante disagio nell’ indifferenza della comunità internazionale, sono destinati gran parte degli aiuti.
Il gruppo che effettuerà questo pellegrinaggio di Carità farà tappa, sulla strada di ritorno, a Medjugorie, per una sosta ristoratrice sul piano spirituale.
“Un ringraziamento sentito va a tutti i benefattori e amici che, pur nel grave momento di crisi economica, hanno permesso la concretizzazione di questa missione umanitaria e in particolare alla Fondazione Bonino-Pulejo di Messina, al gruppo Upim di Milazzo, al gruppo alimentare Bonina di Barcellona Pozzo di Gotto, al ristorante Il Covo del Pirata e all’Ospedale di Milazzo”, scrivono in una nota.