L’unica squadra dalla Serie A alla Serie D a non aver ancora vinto ci proverà domani, contro il Casale, con i suoi nuovi giovani. Con questa frase possiamo sintetizzare tutte le notizie di questi ultimi giorni sul Milazzo. I mamertini, dopo il successo a fine anno del Treviso (del milazzese Cernuto) contro la Reggiana, sono gli unici, tra i Professionisti e la massima categoria dei Dilettanti, a non aver ancora vinto una partita nel proprio campionato. Otto pareggi e nove sconfitte il pessimo bilancio dei rossoblù alla fine del girone d’andata.

Mister Tudisco

Già domani, però, i milazzesi potrebbero cancellare questo brutto record contro i piemontesi del Casale, appaiati nei bassifondi della classifica (le due formazioni sono ultima e penultima). Per fare ciò il tecnico Francesco Tudisco, riconfermato dalla società, avrà a disposizione cinque nuovi giocatori, tutti giovanissimi dai 17 ai 19 anni. Si tratta del portiere Francesco Durantini (’93), titolare nella Rappresentativa Siciliana di Eccellenza, proveniente dal Monreale, un passato nell’Alcamo, del centrocampista Alessandro Morina (’94), ex Hintereggio (all’epoca in Serie D) e San Pio X di Catania, della punta centrale Giliberto Guerriero (’93), che vanta una stagione in Prima Divisione con l’Avellino e ha collezionato cinque presenze con un gol in questo inizio di stagione nelle fila del San Nicolo di Teramo (Serie D), dell’esterno offensivo Giuseppe D’Amico (’95), arrivato dalla Primavera del Palermo e di Antonio Chiappone. Per quest’ultimo, centrocampista classe ’93, si tratta di un ritorno a Milazzo dove ha militato la passata stagione prima di trasferirsi all’ACR Messina.
Rimangono a casa, invece, il portiere Pietro Tesoniero e il difensore Gerardo Strumbo, squalificati per una giornata, oltre al fantasista Marc Lewandowski, separato in casa e futuro partente.

CONVOCATI

PORTIERI: Previti, Durantini

DIFENSORI: Urso, Buzzanca, Cuomo, Salustri, Giunta, Alosi

CENTROCAMPISTI: Simonetti, Morina, Chiappone, Maisano, Benenati, G. D’Amico

ATTACCANTI: A. D’Amico, Suriano, Guerriero, Traviglia

SEBASTIAN DONZELLA