Milazzo di ghiaccio. E non potrebbe essere altrimenti guardando la composizione del girone. La Lega Pro, con una decisione alquanto discutibile, ha inserito la compagine siciliana nel girone A di Seconda Divisione. In sintesi, insieme alla squadre del Nord Italia. Una valdostana, due piemontesi, cinque lombarde, due venete, una ligure, cinque emiliane e una marchigiana. Saranno queste le rivali dei rossoblù. Una notizia che equivale a una mazzata. Per le casse della società, che verranno svuotate da trasferte lunghe e a rischio rinvio (immaginate Aosta a metà dicembre). E per i tifosi, che potranno seguire il team fuori casa a prezzo di grandi sacrifici.


La partita di Coppa Italia di domenica 19, a Lamezia, sarà quindi la trasferta più vicina per i mamertini. Di seguito la composizione del girone A di Seconda Divisione.
Alessandria (Piemonte), Bassano Virtus (Veneto), Bellaria Igea Marina (Emilia Romagna), Casale (Piemonte), Castiglione (Lombardia), Fano AJ (Marche), Forlì (Emilia Romagna), Giacomense (Emilia Romagna), Mantova (Lombardia), MILAZZO (Sicilia), Monza (Lombardia), Pro Patria (Lombardia), Renate (Lombardia), Rimini (Emilia Romagna), Santarcangelo (Emilia Romagna), Savona (Liguria), Unione Venezia (Veneto), Vallée d’Aoste (Valle D’Aosta).
Sebastian Donzella