Dopo l’evento “Psicologia dei Colori. Inconscio e Percezioni”  della psicologa Valentina Sabino svoltosi lo scorso 14 settembre la mostra “BlueSicily” di Maria Grazia Toto ha in programma un nuovo appuntmento. Domani, venerdì 21 settembre, alle 19, a Palazzo D’Amico è previsto l’incontro “Suoni e Canti dell’Anima – Frequenza 432 Hz“.  Un’occasione per immergersi con Daniele Fonte nell’oceano sonoro di  Suoni e Canti intonati alla frequenza 432Hz (Musica per il Ben-Essere), circondati dal blu delle tele dell’artista milazzese. Armonie e Canti che provengono dall’anima per il dono di momenti preziosi. Il suono, il colore e talvolta anche il canto, totalmente incanalati e generati dalla lettura d’anima nei presenti, sono creati contemporaneamente dalla risonanza di tutti i partecipanti dando origine alla “qualità temporale e atemporale” del momento.

Daniele Fonte

Il potere della musica a questa frequenza è un beneficio totale, riequilibra il corpo e per effetto vibrazionale anche la natura circostante, ridando il primordiale equilibrio di pace e benessere, l’impulso del suono, attiva la memoria animica delle capacità guaritrici esistenti in ognuno di noi espandendo la coscienza allo Spirito Uno.

«Da parte mia – dice Daniele Fonte – per esperienza personale, reputo il suono, naturalmente alla frequenza naturale 432 Hz, la Prima Medicina come veicolo per l’auto-guarigione e per l’apertura delle coscienze e delle memorie.. anche ancestrali».

I quadri dell’allestimento “BlueSicily” sono in mostra dal primo settembre e resteranno esposti fino a giorno domenica 23. Si tratta della prima iniziativa milazzese per Mariagrazia Toto, già nota per aver esposto in diverse città del mondo (New York, Londra e Firenze) e lo scorso anno al G7 di Taormina, ha sempre avuto l’obiettivo di far scoprire il blu della nostra isola e in particolate della città del capo a tutti i visitatori. Le sue tele conoscono solo due colori: il blu e il bianco. Quelli che lei utilizza esclusivamente per dipingere i suoi quadri. «Il blu – spiega Mariagrazia – è il colore del mare, delle emozioni forti ma anche il colore dei lividi di questa terra che ha bisogno sempre di più di rigenerare la bellezza che custodisce».