Sono stati i Giardini di Villa Vaccarino ad ospitare la presentazione del loro primo CD musicale de “I ragazzi speciali del Lab…Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella”. I responsabili del progetto hanno voluto condividere la loro personale esperienza a fianco dei ragazzi con disabilià che frequentano il gruppo di catechesi della parrocchia di Olivarella e che si sono cimentati in questa nuova esperienza. Il cd “La vita è una danza”, nato sulla scia del successo dell’omonimo video che vanta milioni di visualizzazioni sui social, è una raccolta di quattro canzoni, tra cui tre cover il cui ricavato andrà a finanziare nuove iniziative già in cantiere.

Da sinistraGraziella Tomarchio, Vincenzo Isgrò e Saverio Mancuso

«E’ incredibile la naturalezza e la spontaneità con la quale i ragazzi si siano applicati – afferma Fabio Centorrino che con la sua MusicLab ha curato le registrazioni – in molti casi, è proprio il caso di dirlo, è stata buona la prima, non è stato necessario registrare più volte». «Più che la registrazione dei brani” – gli fa esco la vocal coach Marilisa Bertè – è stato difficile fare accettare i testi proposti in quanto alcuni si sono addirittura presentati chiedendo di cantare un brano da loro arbitrariamente scelto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, ed il risultato è rilevante». 

Commozione generale quando uno dei ragazzi e una delle operatrici hanno letto rispettivamente una poesia ed una considerazione personale prendendo spunto da un estratto di un libro, con il pubblico in piedi ad applaudirli.

Altrettanto significativo il momento in cui la professoressa Graziella Tomarchio, anche a nome dei responsabili della cura dei Giardini che hanno ospitato gratuitamente l’evento offrendo persino un ricco buffet (lo Studio legale Isgrò), ha inteso omaggiare il gruppo fondato da padre Dario Mostaccio e oggi guidato da Padre Stefano Messina con un’opera lignea raffigurante lo scarabeo simbolo della Città, quasi a voler sottolineare ancor più l’appartenenza anche alla Città di Milazzo di una delle rare realtà positive dell’intero comprensorio tirrenico che va da Villafranca a Terme Vigliatore.