Il Circolo comunista 21uno21 ha avviato una raccolta di firme per chiedere le dimisisoni del sindaco di Milazzo, Giovanni Formica. Il 27 luglio scorso aveva inviato un documento al primo cittadino in cui lo invitava a dare risposta in merito ad una serie di gravi lacune gestionali, ma non ha ricevuto alcuna risposta «tanto meno sono intervenuti nuovi elementi affinché, la nostra città, possa sperare in breve tempo, di uscire dal degrado nel quale è stata relegata» sottolineano.
Dalle parole ora si passa ai fatti.  Lunedì 3 settembre, infatti, il Circolo Comunista 21uno21, sarà in via Medici, in Marina e nelle periferie del comune, per informare i cittadini e per sentire le loro urgenze; nel contempo sarà attuata una raccolta di firme «che possano insieme manifestare il dissenso verso l’incapacità di gestire il governo della città, dimostrata in questi tre anni e chiedere le immediate dimissioni del Sindaco e della sua Giunta».

Ecco il testo del documento di sfiducia che verrà sottoposto ai cittadini per la sottoscrizione:

DOPO TRE ANNI UNA CITTA’ ALLO SBANDO

Bilanci economici.
Dopo tre anni di amministrazione Formica, la città è paralizzata: attività sociali, urbanistiche, turistiche e finanche le piccole riparazioni sono bloccate. Il sindaco che ha perso la sua maggioranza in Consiglio Comunale, continua a dare la colpa agli altri.

Spazzatura.
Dopo tre anni il degrado dilaga. Città sporca, marciapiedi luridi, discariche distribuite su tutto il territorio comunale, operatori ecologici continuamente senza stipendi. Questo è il biglietto da visita che il sindaco consegna ai propri cittadini e ai turisti.

Turismo.
Dopo tre anni il nulla. Il Castello quasi abbandonato; un cartellone estivo raccogliticcio. Quel poco che si muove, si basa sull’amore per la città di qualche benemerito volontario.
Traffico.

Dopo tre anni il caos. Regole non rispettate; ognuno fa quello che gli pare; un piano urbano del traffico sepolto e i lavoratori ex Galileo (operatori della sosta) “a spasso”. In compenso le autorimesse sorgono come i funghi con dubbi di conformità in tema di sicurezza e legalità.

Politica.
Dopo tre anni si nota una preoccupante virata a destra dell’amministrazione Formica del PD. L’occhiolino all’ex senatore Nania tramite un’associazione a lui vicina e la celebrazione a Villa Vaccarino del fascista, razzista , collaborazionista dei Nazisti e fucilatore di partigiani, Giorgio Almirante, stende una coltre “nera” su questa città e non fa prevedere nulla di buono.

DOPO TRE ANNI
i sottoscritti cittadini chiedono le dimissioni del sindaco Formica e della sua giunta per manifesta incapacità.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peppe
peppe
5 anni fa

Fa impressione vedere quanta destra sottoscrive questa petizione comunista. Spero siano tante le firme raccolte che certamente si tramuteranno in consensi per il partito che cosi finalmente potrà essere rappresentato nel prossimo consiglio comunale. Se quanto sopra non si realizzasse si potrebbe ipotizzare una sorta di beffa o solamente essere stati utlizzati dai salviniani come utili IDIOTI ?@

Antonio
Antonio
5 anni fa

Ci sarò

cittadino incazzato
cittadino incazzato
5 anni fa

speriamo che tutto riesca in tempi brevi e mandare via anche la Signora Segretaria, magari con qualche altro/a dirigente!
Campa cavallo!

milazzosporca
milazzosporca
5 anni fa

improvvisato e incompetente, peggio della Raggi!!

Paolo
Paolo
5 anni fa
Reply to  milazzosporca

Solo un ignorante paragonerebbe Milazzo a Roma.

A Leandro balti
A Leandro balti
5 anni fa

Dove devo firmare?