Elisa Mantineo vincitrice della categoria “Femminile”

Ha chiuso i battenti decretando sei vincitori  la “24 ore” di basket organizzata dalla società milazzese “Il Minibasket Milazzo” e dedicata a Ernesto Zappia. E anche quest’anno la manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale ed inserita nel cartello dell’estate milazzese, ha attirato l’attenzione di tantissimi altleti e amanti della palla a spicchi che hanno giocato ininterrottamente, nel campetto realizzato in Marina Garibaldi, dalle 21 di sabato 18 alle 23 di domenica 19 agosto. 

Alessio Falletta vincitore della categoria “Open”

La 24 ore si è conclusa, come di consuento, con le gare di tiro per tutti gli iscritti suddivisi per categoria. Questi i premiati dalla famiglia Zappia che ha sempre supportato l’iniziativa: categoria Under 13 Cristiano Orlando, Under 16 Orazio Oztas, Vecchie Glorie Peppe Pirri, Femminile Elisa Mantineo, Amatori Mario Sorrentino, Open Alessio Falletta.

Peppe Pirri vincitore della categoria “Vecchie Glorie”

Alla manifestazione quest’anno ha partecipato anche l’Asd Domenico Savio di Messina. Un gruppo numeroso di giovani atleti accompagnati dal presidente Giuseppe David ha animato insieme ai compagni milazzesi la due giorni milazzese.

Mario Sorrentino vincitore della categoria Amatori

 «La presenza – dice Paolo De Gaetano, dirigente de “Il Minibasket Milazzo”  – della prestigiosa società messinese ha ulterioremente impreziosito la nostra iniziativa. Per noi è stato un vero piacere poter collaborare con loro. Il nostro intento adesso è quello di incontrarci prima possibile in una nuova manifestazione sportiva».

Giuseppe David e Paolo De Gaetano