SAN FILIPPO DEL MELA. Torna la luce in via Matteotti a San Filippo del Mela. Dopo alcune settimane, in cui si erano susseguite le segnalazioni di cittadini sul malfunzionamento dell’impianto di pubblica illuminazione, gli uffici hanno finalmente aggiudicato i lavori di manutenzione e ripristino degli impianti rispettivamente alle ditte Grillo Salvatore di San Filippo (costo dell’intervento 5.500€) e EnelSole srl (costo dell’intervento 6.936,65 €). Tali lavori riguarderanno anche le vie Basile e Gabella.

«I ritardi in via Matteotti – ha spiegato il sindaco – sono stati dovuti sia al fatto che l’impianto, molto obsoleto, non è di proprietà del comune ma della società EnelSole, sia perchè l’impianto non sarebbe considerato in sicurezza. Pertanto si è deciso di fare un intervento più ampio rispetto a quello preventivato, con il ripristino e l’ammodernamento dell’impianto e la sostituzione di un palo e dei cavi». 

Permangono, invece, le criticità di via Cucugliata, che collega Archi a Cattafi, dove a seguito, pare, di un furto dei cavi di rame, ormai da mesi la strada è al buio, nonostante fosse stato installato meno di un anno fa un nuovo impianto a led. Anche in questo caso, i cittadini chiedono un intervento urgente per garantire sicurezza alle auto in transito e ai residenti.