Milazzo produce troppi rifiuti indifferenziati. L’anno scorso, nello stesso periodo, quando ancora la raccolta per frazioni non era stata avviata, i camion della nettezza urbana raccoglievano tra le 50 e le 60 tonnellate giornaliere. Ieri è stata toccata quota 80 tonnellate. Una quantita smaltita dalla ditta Loveral ritenuta fuori dalla normalità.
E ciò oltre a condizionare il servizio rischia di incidere in maniera notevole anche sulla percentuale di rifiuto differenziato.
Per tale ragione l’Amministrazione comunale ha deciso, già dalla prossima settimana, nelle due giornate in cui è prevista questa tipologia di rifiuto di far effettuare al personale della stessa ditta, col supporto dei vigili urbani, un controllo dei sacchetti che i cittadini lasciano, negli orari stabiliti, davanti alle loro abitazioni, la sera precedente. Qualora all’interno degli stessi dovesse trovarsi rifiuto non conforme alla tipologia scatterà la multa.
Controlli quotidiani invece per quel che concerne l’immondizia che viene lasciata nei luoghi vietati dando vita a microdiscariche. Anche questo provoca disagi in quanto accade che la Loveral per bonificare le zone non riesca poi a coprire il servizio su tutto il territorio.

Nella giornata di ferragosto, la raccolta delle tipologie in calendario, cioè umido e vetro avverrà regolarmente, mentre per il resto la ditta garantirà solo i servizi essenziali.

Condividi questo articolo
3.164 visite

11
Rispondi

avatar
400
10 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
Cittadina MilazzeseCarusoLinofrancescoNunziatina Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Cittadina Milazzese
Ospite
Cittadina Milazzese

Ma per piacere!!!Adesso la.Loveral non ottempera al servizio per via delle microdiscariche.I vigili dove Sono? A fare le multe ai disabili al tono?! Negli altri comuni viene effettuato un servizio preventivo da parte dei vigili urbani con multe salatissime ai trasgressori! Sì dovevano prevedere prima questi episodi di poca civiltà prima che diventassero abitudine per i cittadini incivili!

Caruso
Ospite
Caruso

Io l altri giorno ho bucato perché a quello della loveral gli è caduta una bottiglia di vetro e l ho presa in pieno.ed ero a distanta di sicurezza.non ho potto evitarla perché ho facevo un frontale o strisciavo le macchine a destra.che schiFo negligenza sul lavoto merita il licenziamento.ho già mandaTo la letteRa alla ditta.vediamo che mi rispondono

Lino
Ospite
Lino

I sacchetti della Loveral sono piccoli e inadatti. Giusto quindi che per evitare anche isole di puzza estrema, la gente sigilli in sacchetti grandi e ben chiusi l’umido e il resto. Un suggerimento: In Italia del Nord si usano secchielli chiusi con un numero per ogni famiglia che la sera si mettono fuori e la ditta poi li ritira, così ogni famiglia che è responsabile, è anche controllata

Caruso
Ospite
Caruso

E allora statiene al nord che vuoi qua?

francesco
Ospite
francesco

Ma non avete nessuna coscienza!!!! non avete nessuna vergona!!!, non capite che non potete trattare Milazzo in queato modo, andate subito a casa , VERGOGNATEVI.

Nunziatina
Ospite
Nunziatina

Pochi controlli,tanta sporcizia. Commento di un turista:Che città sporca!Peccato.