Peppe Pirri

L’Asd Il Minibasket Milazzo è stata ammessa al campionato di Serie C Silver. La notizia è stata data dalla Federazione Italiana Pallacanestro Sicilia che con il comunicato numero 7 del 30 luglio  ha ufficialmente formalizzato l’ammissione della società mamertina per la prossima stagione agonistica alla massima serie regionale.

La Fip ha così accolto la richiesta di ripescaggio che sancisce per Il Minibasket Milazzo il ritorno alla serie C dopo due campionati ben disputati in serie D ed il raggiungimento dei playoff nella stagione da poco conclusa. Soddisfatti i dirigenti e tutto lo staff della società già impegnata nella costruzione di un roster in grado di ben figurare. La nuova squadra sarà formata da atleti provenienti dal proprio vivaio, con giocatori esperti da inserire nei ruoli chiave.

«Questo ripescaggio – dice coach Peppe Pirri – ci gratifica per il lavoro svolto lo scorso anno. Il progetto pluriennale sta andando avanti con lo sforzo da parte di tutti gli addetti ai lavori. Si sta già delineando il nostro roster che continua sulla linea green. L’obiettivo prefissato sarà quello della salvezza, non semplice in un campionato come la C Silver, nel quale, gli scorsi anni, la classifica è stata sempre corta ed ogni partita incerta. Stiamo partendo tutti con la voglia di migliorare. Proveremo ad esprimere un bel gioco, sperando che la gente venga a vederci numerosa. I sostenitori sono una delle cose piu importanti nella pallacanestro che crea grandi rapporti umani».

Condividi questo articolo
1.028 visite