MESSINA. Dopo il successo dell’appuntamento inaugurale, spazio ad un fine settimana all’insegna della musica. A villa Cianciafara, per Messina Piano Festival, domani, venerdì 20 luglio, sarà protagonista Emanuele De Caria, 19enne pianista calabrese, precoce talento musicale. 

Sabato 21 luglio al posto del pianista Gesualdo Coggi, che non potrà essere presente per motivi di salute, si esibirà il pianista e compositore ragusano Ruben Micieli, classe ‘97.

Ancora due appuntamenti con altrettanti giovani e talentuosi pianisti, nella suggestiva cornice di villa Cianciafara a Zafferia, per un fine settimana in musica grazie a Messina Piano Festival. Direttore artistico e promotore dell’iniziativa è Giuseppe Grimaldi, l’evento è organizzato col supporto della People on the Move di Claudio Prestopino e gode del patrocinio del Comune di Messina e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico”.

Portare il pianoforte fuori dalle sedi convenzionali: nasce così Messina Piano Festival e si concretizza come un atto d’amore verso uno strumento dal grande fascino e si svolge in uno spazio magico, Villa Cianciafara, in cui si avverta il senso di libertà che la musica suscita non solo interiormente ma anche fisicamente. La rassegna si chiuderà il 28 luglio col concerto di Alberto Ferro, all’interno del calendario DonARTE, musica e solidarietà per il Centro Clinico NeMO Sud. I concerti, ad ingresso gratuito, ad eccezione dell’appuntamento del 28 luglio, avranno inizio alle 21, Villa Cianciafara invece aprirà prima i suoi cancelli per accogliere il pubblico all’interno dei suoi splendidi spazi, alla presenza del padrone di casa, l’ingegnere Giuseppe Amedeo Mallandrino. Sabato 21, villa Cianciafara ospiterà anche i volontari dell’associazione di promozione sociale “Joy for Children”, di cui verranno illustrati i progetti benefici e la collaborazione in atto con l’azienda Veressenze.