Il coach Peppe Pirri (ph De Paoli)

Il Minibasket Milazzo scalda i motori in vista della prossima stagione che vedrà, se ufficializzato dalla Fip il ripescaggio, la partecipazione della nostra prima squadra al campionato di serie C Silver. Nel frattempo la società mamertina comunica di aver confermato per la prossima stagione i coach Peppe Pirri nella prima squadra dopo l’ottima stagione passata e coach Stefano Calderone che lo scorso hanno ha sfiorato il primo posto del girone Under 16. Il nome da sciogliere è quello per la panchina della squadra di Promozione.

Stefano Calderone

1° ACADEMY BASKETBALL CAMP. Nel frattempo domani avrà inizia il 1° Academy Basketball Camp.
Il progetto nasce con la volontà di regalare un’esperienza unica, divertente e di alto profilo tecnico ai ragazzi nati dal 2002 al 2008. La programmazione tecnica sarà appositamente studiata e seguita dai coach del Minibasket Milazzo per garantire ai partecipanti uno sviluppo tecnico, atletico e tattico.
Il programma prevede allenamenti giornalieri fino al 25 luglio con carichi differenziati per le varie categorie
Per in ragazzi in età Minibasket  dalle  17 alle 18.30 mentre gli Under dalle 18.30 alle 21.

8 MEMORIAL FRANCO MILONE. Dal 24 luglio al via anche l’8 Memorial Franco Milone a piazza Duomo che vedrà impegnati i primi due giorni gli Aquilotti ed Esordienti per proseguire dal 26 al 29 con le categorie under 14/16/18/25 e Amatoriale.

Il premio per i vincitori della categoria Under 25 è un viaggio a Malta.

Intanto l’attività per gli atleti de Il Minibasket non si è mai fermata. Fino al 30 giugno sono andati avanti gli allenamenti. E la scorsa settimana si è concluso il Day Camp Minibasket che ha tenuto impegnato un gruppo di bambini in giochi gare e tornei.

Gli atleti del Day Camp Minibasket