PACE DEL MELA. Oggi pomeriggio, interno alle 17,45, Mario La Malfa è stato proclamato sindaco di Pace del Mela dal presidente della sezione elettorale n.1. La Malfa è stato accompagnato da supportes e dai familiari. Domani mattina, quando sarà ultimata la trascrizione dei verbali, toccherà al consiglio comunale. La Malfa entrerà ufficialmente da primo cittadino al palazzo municipale domattina, intorno alle ore 9. L’ultima volta che ha varcato la soglia, è stato il 31 marzo 2017 quando depositò le sue dimissioni da assessore della giunta Sciotto.

«Voglio completare il più velocemente possibile la giunta – ha detto La Malfa ad Oggi Milazzo – per il resto non posso dire altro perché prima devo capire che situazione che troverò al municipio, sia dal punto di vista contabile che del personale».

A quanto pare i due assessori designati, Salvatore Valore e Rosalia Romano manterranno il doppio ruolo di consigliere comunale e assessori. «Ho avuto carta bianca da tutta la squadra per la scelta dei componenti della giunta. Per la nomina degli altri due componenti non ci sono criteri prestabiliti». Secondo quanto risulta ad Oggi Milazzo uno sarà scelto dalla lista e un altro dalla società civile.