Il sindaco di Milazzo ha emanato l’ordinanza con la quale intima ai cittadini proprietari di procedere alla pulizia e corretta manutenzione dei fondi e del terreni, specie se incolti, in chiave di prevenzione degli incendi.

L’ordinanza fa obbligo «ai proprietari o conduttori di aree incolte, in stato di abbandono o in precario stato di manutenzione, ricadenti in tutto il territorio comunale, di provvedere» alla bonifica entro il 15 giugno. È vietato, nel periodo dal 15 giugno al 30 settembre, accendere fuochi in corrispondenza o in prossimità di terreni agricoli».

Il sindaco ha altresì disposto con che sia estirpata la vegetazione incolta di arbusti, di giovani piante o di rami che superano le altezze consentite o si protendono oltre il ciglio della strada e di smaltire altresì gli sfalci e i rifiuti in generale nel rispetto della normativa vigente.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ARMA
ARMA
5 anni fa

Concludo il commento precedente. Dicevo che in Via Kennedy all’altezza del ponte della ferrovia vi sono cumuli di vegetazione mai bonificata e l’altra settimana solo per fortuna nessuno si è fatto male,in quanto è caduto sulla strada un grosso tronco d’albero. Sig Ass vada a vedere

ARMA
ARMA
5 anni fa

Queste ordinanze visto che nessuno controlla nessuno li rispetta. Vi dico che da anni sono stati segnalati verbalmente e con denunzie scritte questo tipo di problemi, per esempio in Via Kennedy all’altezza del ponte della ferrovia vi sono cumuli di vegetazione sul ciglio del manto stradale da anni.Denunciati anche in presenza dell’Ass Maisano.Non ha fatto niente.

manifestiamo
manifestiamo
5 anni fa

Scusi Ass. Maisano alla foresta della piazza Sacro cuore dopo quanti anni saranno potati gli alberi.

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
5 anni fa

Il comune quando provvederà allo sfalcio ed estirpazione di erbe e rami nei terreni di competenza,nei terrapieni a ponente,ai bordi dell’asse viario e strade di collegamento ad esso,nei giardini e ville con giochi per bambini (mai attenzionati dal sindachello e dalla sua cricca) e nelle vie comunali,ciò a salvaguardia di proprietà altrui e persone?
Amministrazione dello sfascio datevi una mossa!!