Nuova avventura per la V A Afm dell’Itet Leonardo da Vinci, diretto dalla preside Stefania Scolaro. La classe ha partecipato nell’anno scolastico 2016-2017 al concorso nazionale “La Pace conta su di te”, proposto dalla rivista Teens, edito dalla casa editrice Cittànuova, noto mensile nazionale in cui vengono pubblicati tanti articoli interessanti dai giovani per i giovani.

Il contest era rivolto agli studenti dei Licei e degli Istituti superiori italiani e a gruppi di comunità di giovani, mirava a suscitare nelle giovani generazioni curiosità e interesse per la diffusione di una cultura di pace, stimolando nuove modalità di narrazione e informazione sul tema. Le classi potevano partecipare scegliendo una delle tre categorie: articolo, fotogiornalismo e videogiornalismo , con un premio in palio per ogni differente categoria.

Emma Sili, alunna della V A Afm, si è aggiudicata la vittoria, concorrendo con l’articolo “La pace è in cammino”. Il premio ha coinvolto l’intera classe che ha partecipato ad un seminario presso la redazione del giornale, con sede a Roma, tenuto da noti giornalisti ed autori del gruppo editoriale. Gli alunni hanno così potuto vivere in prima persona l’esperienza giornalistica.

Questa classe – dice la dirigente scolastica Stefania Scolaro – ha saputo cogliere questa opportunità mettendosi in gioco, distinguendosi particolarmente per il lavoro svolto».

 

 

Condividi questo articolo
860 visite