Si è tenuta nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore G.B. Impallomeni diretto da Caterina Nicosia la cerimonia di premiazione del Concorso letterario organizzato dal Rotaract Club di Milazzo, in memoria della professoressa Maria Catena Pavone.
All’iniziativa, che si è conclusa con l’assegnazione di tre borse di studio dal valore di 100€ ciascuna per i migliori elaborati, hanno partecipato oltre 100 ragazzi provenienti da tutti gli istituti superiori di Milazzo.
In una nota stampa il Rotaract Club di Milazzo fa i complimenti ai vincitori: Claudia Cavatoi, Greta Curró e Giovanni Testuzza.
Sono state assegnate inoltre diverse menzioni di onore, con l’assegnazione di libri e buoni di cartolibreria, forniti dagli sponsor dell’iniziativa ai quali va un caloroso ringraziamento.
Durante la cerimonia sono intervenuti il Dirigente scolastico dell’Istituto Impallomeni Caterina Nicosia, il Presidente Rotaract Mariangela Irrera, il Referente per il premio Enea Miraglia, la professoressa Piera Zimmardi, e in rappresentanza della commissione di valutazione la professoressa Nuccia Miroddi.
La premiazione è stata un’occasione per informare delle attività del Rotaract nella promozione sociale e giovanile, ma soprattutto un momento per ricordare la professoressa Pavone, docente di lettere milazzese, recentemente scomparsa, che ha, davvero, lasciato un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta.

Condividi questo articolo
1.038 visite