L’assessore Piera Trimboli con Giuseppe Simone, esponente dell’associazione “Borghi più belli d’Italia”

L’amministrazione comunale di Milazzo ha ottenuto un finanziamento regionale di 100 mila euro per l’attivazione o il potenziamento di interventi e servizi di accoglienza e promozione territoriale e turistica. L’assegnazione è legata alla presenza di Milazzo a partire dal 2017 al circuito dei Borghi più belli d’Italia ed è stata già ufficializzata anche con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale della regionale siciliana.

“Una soddisfazione – afferma l’assessore al turismo, Piera Trimboli – la dimostrazione che l’inserimento nel club borghi più belli d’Italia ha comportato per la nostra realtà non soltanto una bella vetrina internazionale ma anche qualcosa di concreto come un incremento di turisti (attratti da questa parte di Milazzo messa sotto i riflettori) ed adesso anche un finanziamento che – si comprenderà – per noi rappresenta ossigeno nel settore turistico consentendoci di poter pianificare delle azioni per migliorare i servizi così come richiedono i turisti».

“La grande intuizione dell’assessore Piera Trimboli che ha fortemente voluto la candidatura della nostra città oggi ci premia ulteriormente – ha aggiunto il sindaco Formica – con la disponibilità di questi fondi che cercheremo di utilizzare nel modo migliore e mirato per accrescere l’appeal di Milazzo».

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Iachino
Iachino
5 anni fa

Cominciamo a fare critiche costruttive tanto la prossima giunta comunale esce sempre dal popolo milazzoto mica dalla svizzera! Illuminate il castello, ripulite la città, finite i lavori nel porto, curate il verde, promuovete milazzo alle fiere del turismo, portate eventi nazionali a Milazzo. SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA

mario
mario
5 anni fa

Provate a chiedere in giro x l’Italia che appeal ha milazzo, vi ridono in faccia ,pensate a pulire la città che è un letamaio imparate a fare la differenziata …….

peppe
peppe
5 anni fa
Reply to  mario

Ridono in facciaca te. Le persone con cui parlo io e quelle a cui l’ho fatta visitare rimangono stupefatti delle bellezze della nostra Milazzo. E finiamola di martellarci i coglioni.Critico molto piu di te verso questa giunta ma ciò non vuol dire sragionare..

jack
jack
5 anni fa
Reply to  peppe

Rimangono stupefatti (positivamente) dalle bellezze, dono della natura ed eredità del passato. Rimangono stupefatti (negativamente) da come queste bellezze vengono gestite (inciviltà della popolazione e inadeguatezza della classe dirigente).

comeno
comeno
5 anni fa
Reply to  mario

chi ride in faccia è gente che a milazzo non ha messo mai piede..magari sogno gli stessi che dicono che barcellona (p.g) è bella e magari fa pure turismo…

ciccioduck
ciccioduck
5 anni fa

vediamo di non sperperare questi soldi..anche se pochi cerchiamo di utilizzarli bene

Robin Hood
Robin Hood
5 anni fa

Mi ricorda tanto la famosa barzelletta del leone e del coniglio!!!

Filippo de Silva
Filippo de Silva
5 anni fa

Se non sapete neanche il significato della parola turismo, come potete fare turismo? Siete lontani anni luce!