Si chiama “Voci del territorio” la prima fiera del libro organizzata dalla Lombardo Edizioni che si svolgerà all’Eolian Milazzo Hotel, oggi, domenica 13 Maggio, dalle ore 16 alle ore 21.
Una festa del libro che ha l’intento di coinvolgere gli autori attuali della casa editrice. Ognuno di loro avrà uno spazio riservato, dove potranno presentare a tutti gli intervenuti il proprio libro, sarà un modo per far conoscere meglio la propria opera, senza dimenticare il preciso obiettivo della stessa casa editrice di risaltare l’arte, la bellezza, la cultura, le tradizioni del nostro comprensorio.
Saranno ben venticinque: da Maria Mina Rizzo Bonaccorsi a Eliana Giorli La Rosa. Durante la manifestazione sarà attivo un Laboratorio di scritturaa cura dell’Associazione Castello di Carta

«“Voci del territorio” – spiega Antonio Lombardo – è proprio un modo per dare voce agli autori locali, che ringrazio sempre di averci scelto come loro casa editrice, nella speranza di crescere e di diffondere più possibile la cultura attraverso il valore della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile».

La manifestazione della Lombardo edizioni si inserisce  nelle iniziative de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva. Non a caso l’iniziativa di oggi è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.La Lombardo Edizioni, infatti,  ha ricevuto le credenziali per partecipare alla manifestazione nazionale. Qui di seguito le prossime iniziative:

20 Maggio, ore 17,30: Associazione “Venetico per Tutti” – Venetico Superiore

Presentazione del libro “Era l’alba” di Melinda Giorgianni

26 Maggio – 2 giugno: Festival internazionale – Orto Botanico Palermo – “Orto in arte”. Presentazione del libro “Tenersi per mano” di Loredana Celebre
26/27 Maggio: Fiera del Libro – Parco Corolla Milazzo – “Un parco da leggere”