VIDEO. Il termovalorizzatore A2A a San Filippo del Mela non s’ha da fare. Dopo il parere negativo del Ministero dei Beni Culturali, il pallino era passato nelle mani del Consiglio dei Ministri. Il governo Gentiloni, però, non ha evidentemente fatto in tempo a mettere all’ordine del giorno la questione. E adesso che si profila l’ipotesi di un governo Cinque Stelle – Lega, le probabilità che il Consiglio dei Ministri bocci definitivamente il progetto sono alte. Lo ha confermato il deputato Alessio Villarosa che stamattina, alla conferenza stampa di presentazione di Alessandro Picciolo, candidato sindaco Cinque Stelle a San Filippo del Mela, ha pronunciato parole inequivocabili: «Agricoltura e turismo non possono andare a braccetto con l’inceneritore. Ci sarà un grandissimo impegno da parte del Movimento nazionale e regionale. La palla è nelle mani della presidenza del consiglio, quindi siamo veramente vicini e diremo un forte no».

Condividi questo articolo
3.277 visite

Rispondi

13 Commenti su "Villarosa (5 Stelle) a San Filippo del Mela: «Con noi al Governo l’inceneritore A2A non si farà»"

avatar
400
più recente meno recente più votato
massimo
Ospite

Ma perche’ancora far passare la questione solo come opposizione isterica della gente del mela? A2A con operazioni lobbistiche vuole guadagnare soldi con la costruzipne di un impianto.Basta ora.Il ruolo del Cpnsiglio dei Ministri sarebbe quello di abrogare una legge democratica, piano paesaggiatico, contro chi l’ha voluta. Venderemo cari i nostri polmoni.

Antonio
Ospite

Nessuno con buon senso farebbe realizzare un inceneritore in questa zona, ma evidentemente ci considerano alla stessa stregua del rifiuto che a loro genera molti soldini

Padre di peppe
Ospite

Che fate scherzare, meglio in discarica ,questi sono quelli che vogliono bene al nostro territorio . Un impiantato ad alta tecnologia con inquinamento quasi a zero l’a2a e la numero 1 per quando riguarda gli impianti a recupero energetico ,perché questo è il suo nome è non inceneritore come lo chiamate voi ,andate su internet e informatevi anziché andare dietro a questi

Antonio
Ospite

Non ho visto nessun impianto ad alta tecnologia in progetto, ci fai sapere dove possiamo vederlo ?

Padre di peppe
Ospite

Vai sul sito del ministero dell’ambiente . Come ti dicevo usa internet per informarti è non stare dietro a questi

Antonio
Ospite

Sono andato a vedere e non ho trovato nessuna torcia al plasma in progetto .

Valerio
Ospite

Bravissimi… Così finalmente la finiamo di devastare la nostra terra. Che tristezza leggere nei commenti che c’è ancora qualcuno che difende un mostro ecologico come il progetto dell’inceneritore in cambio di qualche posto di lavoro. Siamo ridotti così proprio perché c’è sempre stato qualcuno disposto a tollerare morte e inquinamento per un misero pezzo di pane.

peppe
Ospite

Si cagano sotto al solo pensiero di governare..adesso è ritornato che Di Maio deve fare il premier dopo aver fatto il passo indietro che sarebbe come costringere la lega a dirgli di no.Ne vedremo delle belle.. altro che A2A chiuderanno l’Ilva di Taranto come hanno promesso? ?