Due gli appuntamenti previsti per questo fine settimana nell’ambito dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”. Oggi alle 18.30, a Palazzo D’Amico,  verrà presentato il libro “Oltre Milazzo: Le Isole Eolie – Una guida maturalistica che si legge come un romanzo d’avventura” di Pietro Lo Cascio. Durante il dibattito, introdotto da Pierpaolo Ruello, esperto del Comune di Milazzo, interverrà anche Carmelo Isgrò autore della Guida alla Natura di Capo Milazzo.

Domani  domenica 6 maggio, invece, sempre a Palazzo D’Amico, alle 18, è in programma “Echoes, favole dal mare“. L’iniziativa prevede un defilè collezione moda esate donna e bambina con tessuti “unici” ispirati al mondo delle sirene, la presentazione del libro “La baia delle sirene” di Nuccia Isgrò con la performance artistica di Anna Parisi e Cristina Sottile e l’ensemble di flauti (ex alunni “B. Genovese” di Barcellona pozzo di Gotto) diretto da Daria Grillo.

L’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, promossa dall’assessore alla Cultura Salvo Presti, si articolerà in una serie di appuntamenti che si concluderanno il 28 maggio. Si tratta di una campagna nazionale che si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, ad iniziativa del Ministero beni, attività culturali e turismo e che tende a valorizzazione la lettura come elemento di crescita personale e collettiva.