La schiacciatrice Angela Milazzo

Fa parte anche la milazzese Angela Milazzo della Saracena Athlon Volley, squadra che si è laureata campione provinciale  under 16 femminile del campionato organizzato dalla Fipav Messina. Insieme a lei anche Irene Pirrone, Sylvie Morina, Arianna Cernuto, Siria Impellizzeri  di Giammoro. Le giovani atlete del presidente Luca Leone, dopo aver dominato il proprio girone durante la regular season, hanno meritatamente vinto anche la finale territoriale svoltasi al palasport di Montagnareale, grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Sidoti. Dopo aver dominato la semifinale battendo il Santa Teresa di Riva, Ferrarini e compagne hanno avuto la meglio sulla Nino Romano Milazzo vincendo per 3-0 (25-13; 25-13; 25-17) al termine di una gara mai messa in discussione.

Una stagione da incorniciare per la Saracena Athlon Volley che, oltre all’impegno delle giovani atlete, ha permesso di raccogliere i frutti del lavoro svolto dallo staff tecnico composto da Oscar Feglia e Monica Klinec. «Eravamo determinate a vincere questa finale – ha dichiarato il capitano Fabiana La Monica. Anche se avevamo già battuto la Nino Romano durante la stagione, sapevamo che la squadra mamertina era ben organizzata e che questa partita sarebbe stata ben diversa dalle altre già disputate. Abbiamo messo in campo tanta grinta e la voglia di riuscire a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissate ad inizio stagione. Alla fine siamo riuscite a coronare il nostro sogno. Adesso ci godiamo questa vittoria e poi ci prepareremo per le altre fasi e per raggiungere altri obiettivi. Adesso guardiamo alla fase regionale». Grande gioia è stata espressa dal presidente Luca Leone. «Siamo felici di questo risultato che premia il lavoro svolto in questi anni. Da tempo ribadiamo il concetto che la nostra società punta sul settore giovanile per creare le basi per il futuro. E questa vittoria è il giusto riconoscimento degli sforzi fatti sino ad oggi. Questa vittoria è merito di tutta la famiglia della Saracena e dell’Athlon. E’ grazie al contributo non solo delle giocatrici, ma anche dei dirigenti, dei tecnici, dei genitori e di tutti i collaboratori se siamo riusciti a conquistare questo titolo».

Questo il roster della Saracena Athlon Volley che ha vinto il campionato territoriale di Messina under 16 femminile: Gloria Anastasi, Chiara Lisciandro, Angela Milazzo, Fabiana La Monica, Ilenia Agnello, Nicole Ferrarini, Desirè Tumeo, Arianna Carnuto, Siria Impellizzeri, Sylvie Morina, Chiara Raffaele, Irene Pirrone, Debora Bongiovanni.

Condividi questo articolo
1.181 visite