In riferimento alle persistenti criticità che si registrano ormai da oltre una settimana nel settore della raccolta dei rifiuti, l’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano ha comunicato di aver inviato al Rup, Ferdinando Torre e al dirigente del servizio, Tommaso La Malfa, una nota invitandoli “ad adottare le misure sanzionatorie previste in questi casi dal contratto d’appalto”.
“La situazione è insostenibile – afferma l’assessore –. Ormai giornalmente ricevo le proteste di cittadini esasperati. Nella giornata di lunedì i rifiuti sono rimasti pressoché ovunque: da via colonnello Bertè a Ciantro, passando per via Due Bagli, via Kennedy, San Paolino, Grazia e proseguendo per il Tono, il Capo e Fiumarella. Così non si può andare avanti anche perché a queste criticità si aggiunge il mancato svuotamento dei cestini e l’assoluta assenza dello spazzamento”.
Maisano ha chiesto agli uffici l’immediata rimozione – in danno dei proprietari – dei contenitori degli indumenti usati. «È la terza diffida che faccio agli uffici, mi auguro che si attivino perché quei contenitori favoriscono il deposito dei rifiuti».

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
6 anni fa

con la spazzatura ci sarà da piangere ( o ridere !?!?! ) in estate.
la popolazione raddoppia e lo schifo per le strade che ci sarà già lo immagino, tipo le strade in india , tra topi e bratte ( e mi auguro senza mucche ).
intanto le bollette arrivano sempre aumentate.
( e, come dicono ficarra e picone ….. ” meno male che la spazzatura la mettiamo noi !!!!! “)

Lulu
Lulu
6 anni fa

Maisano dato che ti alzi alle quattro la mattina e il sindaco ti vuole fare una statua per il tuo operato, aiutali pure tu quei sventurati che hanno quattro mezzi e sono pochi. Non siete cosa di organizzare e ve la prendete con la ditta. Torna a lavorare all’acciaieria che è meglio.

peppe
peppe
6 anni fa

Inizia cosi e poi mano a mano si vedrà strada facendo. Elimina quello schifo di bidoni davanti ai condomini che sono un obbrobrio, incatenati per giunta sembrano agli arresti domiciliari. La testa ragazzo usa la testa.

peppe
peppe
6 anni fa

Ma se la prende con i contenitori degli abiti ????? Questo ha perso la testa. Guarda che fai taglia tutti gli alberi sotto la quale si accatastano montagne di rifiuti. Non so che farai,forse muri,per le zone prospiciente le strade exstra urbane dove i sacchetti vengono buttati direttamente dalle auto in corsa La sola cosa che dovresti fare non la fai.Ripristina le isole ecologiche con cassonetti differenziati chiusi.CHIUSI. Differenzia porta a porta solo le attività economiche.

nicola
nicola
6 anni fa

in questa amministrazione è diventata una consuetudine affermare “NON E’ COLPA MIA”…….in effetti mancava il Maisano ……ora sono al completo.