PACE DEL MELA. Cento prese elettriche industriali e circa 50 chilogrammi di cavi elettrici in rame. E’ questo il bottino che quattro malviventi avrebbero portato a casa se i carabinieri del nucleo radiomobile di Milazzo non li avessero colti sul fatto mentre “visitavano” la Cometra di Pace del Mela.

I carabinieri della Compagnia di Milazzo, infatti, nel corso della nottata fermato una banda di ladri composta da quattro giovani di nazionalità rumena perché ritenuti responsabili di un tentativo di furto aggravato.

Una gazzella transitando nella zona industriale di Giammoro ha notato la forzatura della rete di recinzione di un struttura industriale, e immediatamente, tramite la Centrale Operativa, ha richiesto l’intervento di altre pattuglie in rinforzo per effettuare un sopralluogo all’interno del sito industriale.

L’irruzione all’interno del capannone ha consentito di sorprendere i quattro giovani rumeni mentre erano intenti a rubare circa 100 prese elettriche industriali nonché circa 50 chilogrammi di cavi elettrici in rame.

A finire in manette per tentato furto aggravato quattro romeni dimoranti a Messina: il 27enne Alexandru Moldoveanu Daniel, il 41enne Ion Serban ed i ventenni Adrian Moldoveanu e Vali Marian Obreja, tutti già noti alle Forze dell’Ordine.

Sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro, unitamente all’intera refurtiva che veniva completamente recuperata dai militari operanti.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale Barcellona Pozzo di Gotto.