(FOTO OGGI MILAZZO)

Grave incidente alla ngonia Tono intorno a mezzogiorno. Ad avere la peggio è stato R.V un 53enne, finanziere in servizio, che si stava recando a bordo del proprio scooter all’Associazione dei pescatori del Tono per un appuntamento. Secondo le prime indiscrezioni gli sarebbe stata diagnosticata una frattura scomposta agli arti inferiori.

R.V si è scontrato violentamente con una vettura Seat Ibiza grigio chiaro guidata da una ragazza ventiquattrenne che, inspiegabilmente, dopo avere fatto il giro della chiesetta dedicata alla Madonna, si sarebbe rimessa nella corsia di andata (che dal Grotta Polifemo conduce alla Ngonia Bay, praticamente).

Lo scontro è stato talmente violento che lo “scooterone” sarebbe stato spostato di una quindicina di metri. Il 53enne sarebbe rimasto a terra dolorante e col sangue che fuoriusciva dalle ferite oltre mezz’ora poichè l’ambulanza non era disponibile (a quanto pare sarebbe giunta da Patti).

Ironia della sorte, secondo i racconti dei presenti che hanno prestato i primi soccorsi, l’uomo avrebbe rinunciato ad accompagnare all’ospedale di Milazzo un parente che si doveva sottoporre a visita medica per l’appuntamento al Tono.

Sul posto anche i vigili urbani che hanno effettuato i rilievi stradali per stabilire le cause dell’incidente.