Il risveglio e l’interesse per le dinamiche della mente umana dopo un incidente automobilistico, la luce che si spegne ed il lungo coma. Il tema è al centro del libro “Era L’Alba – Storia di un risveglio” di Melinda Giorgianni, edito dalla Lombardo edizioni. La presentazione del libro si terrà oggi pomeriggio, domenica, 11 febbraio, alle ore 18, nella sala conferenze dell’Eolian Milazzo Hotel.

Melinda Giorgianni, racconta la sua esperienza come testimonianza di speranza e di aperttura alla vita. Lo fa oggi che è psicologa, psicodiagnostica clinica e forense e psicoterapeuta. Una vita la sua, segnata dal sonno in cui è caduta subito dopo l’incidente stradale che la coinvolse e che inevitabilmente ha segnato la sua esistenza.  Al suo esordio narrativo, questo è un racconto autobiografico, fedelmente legato ai fatti accaduti, ma è anche un vero e proprio percorso di consapevolezza interiore e resilienza.

Interverranno alla presentazione l ‘autrice, l’editore Antonio Lombardo, lo psichiatra Clemente Cedro, il responsabile I.I.P.R. di Messina Carmelo Panebianco, il neurologo dell’I.R.C.C.S. Centro Neurolesi di Messina Riccardo Lo Presti, la scrittrice e coordinatrice editoriale Daniela Orlando, il parroco del Sacro Cuore di Milazzo, Dario Mostaccio. Modererà lo psicologo Maurizio Currò.