CASTANEA BASKET/SVINCOLATI MILAZZO 29 – 77. Comincia con una netta vittoria esterna il nuovo anno per gli Svincolati Milazzo che si sono imposti nella Palestra di Ritiro, a Messina, sul Castanea Basket, nella gara valevole per il campionato di promozione.
Avvio di gara con i ragazzi di coach Giambò molto imprecisi sotto canestro. E’ stato poi Claudio Giorgianni (15 punti finali per lui) a mettersi in evidenza ed a trascinare i suoi sul +8 al termine della prima frazione. Nel secondo quarto si è ripetuto il trend dei minuti iniziali, poca intensità e basse percentuali di realizzazione hanno tenuto il punteggio basso, si è andati al riposo lungo sul risultato di 19-31 .
Al rientro in campo gli Svincolati Milazzo hanno messo da subito grande intensità e con il lituano Klevinskas sugli scudi (18 punti finali per lui) hanno aumentato il divario e si sono presentati all’ultima frazione sul 24-58. Nell’ultimo quarto i milazzesi hanno continuato a ben controllare la gara riuscendo ad allungare ancora e chiudendo sul + 48 , con il tabellone che alla sirena finale segnava il punteggio di 29-77.
Con questo successo gli Svincolati Milazzo consolidano la seconda posizione e nel prossimo turno affronteranno, in una gara casalinga, la Fortitudo Messina che li precede di due sole lunghezze in classifica.

Parziali 12-20 / 7-11 / 5-27 / 5-16

Svincolati Milazzo
Costantino , Nicosia 2, Klevinskas 18, Giorgianni F. 3, Lanuzza 7, Italiano , Sindoni 4, Imbesi 10, Giorgianni C. 15, Isgrò 7, Fazio 7, Porcino 4.
Allenatore Giambò

Castanea Basket
Carrabba 3, Magistro, Ingrassia 3, Frisenda n.e., Castaldi 4, Dell’Acqua, Russo 3, Bosio 2, Urbani 3, Di Fresco 3, Alongi 5 Truscello 3.

Arbitri: D’Amore – Ferrara

Condividi questo articolo
456 visite