È affetto da meningite batterica il ragazzino residente nella valle del Mela di 11 anni che si è sentito male ed è stato portato dai genitori al pronto soccorso nel tardo pomeriggio di ieri. Il sospetto della patologia è emerso al pronto soccorso di Milazzo, prima che, su richiesta dei medici, il bambino venisse trasportato al civico Di Cristina di Palermo, dove si trova adesso, in condizioni non critiche. La meningite batterica è stata accertata nell’ospedale palermitano. Intanto l’Asp di Messina ha avviato la profilassi per tutte le persone che sono entrate in contatto con l’undicenne, fra cui i familiari, i medici e gli infermieri, nonché i compagni di classe.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
vERTYGo
vERTYGo
6 anni fa

DOVE SONO I NO VAX!!!!!!!!!!???

Libertà di scelta
Libertà di scelta
6 anni fa
Reply to  vERTYGo

Se non fosse stato vaccinato lo avremo letto a carattrista CUBITALI

Gaetano
Gaetano
6 anni fa

Mi scusi, come fa ad alludere che il ragazzo era vaccinato se ancora non è stata resa nota l’eziologia (virale / batterica) ?
Parlare a vanvera di vaccini è diventata una nuova disciplina olimpica..

Gaetano
Gaetano
6 anni fa
Reply to  vERTYGo

A quest’ora saranno alla ricerca delle scie chimiche……

Giancarlo Raso
Giancarlo Raso
6 anni fa
Reply to  Gaetano

Lei conosce bambini danneggiati da vaccino?io purtroppo si!!!!qui di rispettiamo la libertà di scelta di tutti e le conseguenze buone o cattive che siano c’è le prendiamo da persone consapevoli di quello che fanno e non con imposizioni da parte di chi non ha nessuno scrupolo di coscienza come un ministro della saluto appena appena diplomato allo scientifico che in Italia non serve a nulla,si infor

Giancarlo Raso
Giancarlo Raso
6 anni fa
Reply to  vERTYGo

Non offendendo la libertà di scelta degli altri,si vada a leggere gli effetti gravissimi che ha questo presunto vaccino e vediamo se i rischi sono maggiori o minori dei benefici,e poi le ricordo che l ultimo morto per meningite era vaccinato contro la meningite e purtroppo è morto lo stesso

Sanitario ospedale di Milazzo
Sanitario ospedale di Milazzo
6 anni fa

Appare legittimo ed opportuno evidenziare che il la diagnosi poi confermata poi dall’ Ospedale Civico ” Di Cristina”e’ stata a cura della Dott.ssa Giusi Lo Sciotto.