E’ online il nuovo sito web del Comune di Milazzo www.comune.milazzo.me.it . Il sito si presenta con una veste grafica totalmente rinnovata e in versione responsive, ossia compatibile per la visualizzazione da parte di smartphone e tablet. «Un sito che segue le linee guida per i siti delle Pubbliche Amministrazioni con una particolare attenzione garantita agli utenti in genere attraverso moderni criteri di accessibilità ed usabilità – si legge in una nota del comune – La veste grafica è stata resa più comunicativa ma soprattutto la struttura stessa del sito è stata modificata con l’obiettivo di migliorare la qualità della fruizione e di rendere più efficace la risposta a seconda delle necessità dell’utente».

L’Home page è divisa in aree tematiche fin dal primo piano e il numero di click per ottenere documenti e le sottopagine si è molto ridotto.

Nella sezione “Uffici e Servizi” sono elencate tutti gli uffici comunali, ognuno dei quali ha una pagina dedicata che ne indica il responsabile, l’orario di apertura e i contatti amministrativi, sia di posta elettronica che telefonici.

I servizi di Albo Pretorio Online e Amministrazione Trasparente consentono ai cittadini di conoscere in tempo reale tutta la documentazione pubblica riguardante il Comune di Milazzo. In realtà ancora questa parte è in fase di testing e attualmente si riscontrano problemi che dovrebbero essere risolti a breve.