Stello Vadalà

Tre istituti superiori milazzesi tra le migliori scuole della provincia di Messina. Eduscopio, l’osservatorio scolastico italiano della Fondazione Agnelli, in cima alla lista ha inserito gli istituti “Ettore Majorana”  “Leonardo Da Vinci” e  il liceo “Impallomeni” che occupa il secondo posto assoluto negli studi classici.

Stefania Scolaro

I dirigenti Stello Vadalà, Stefania Scolaro e Caterina Nicosia nel corso degli anni sono riusciti a superare la presenza dei mille studenti a cui offrono una vasta scelta di corsi e laboratori da seguire.

Caterina Nicosia

Il lavoro portato avanti da Eduscopio è stato, come ogni anno, preciso e minuzioso. L’osservatorio, infatti, analizza la qualità delle scuole superiori italiane, città per città, in relazione a due compiti educativi fondamentali: la capacità di preparare e orientare gli alunni al successivo passaggio agli studi universitari ma nello stesso tempo preparare direttamente l’ingresso di questi giovani anche nel mondo del lavoro. Non tutti, infatti, decidono di frequentare l’università. Gli istituti milazzesi premiati, infatti, sono sempre riusciti in ad ottenere soddisfacenti risultati nell’ambito dei progetti Scuola/Lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Simone Zingales
Simone Zingales
6 anni fa

Buonasera, sono Simone Zingales, uno dei rappresentanti del liceo Impallomeni. Leggendo questo articolo non posso far altro che inorridirmi per le falsità dichiarate sulla nostra scuola, infatti gli iscritti sono diminuiti anno per anno causando una diminuizione della popolazione scolastica fino ad arrivare ad oggi,siamo poco più di 650.

Carmelo
Carmelo
6 anni fa

Non sono d’accordo …La politica di queste scuole è quella di portare avanti tutti gli studenti …poco lavoro a casa e ridurre al minimo sindacale le bocciature…..questo consente di primeggiare nelle classifiche come questa, godere di una immagine “eccellente”, favorendo ahimè l’ignoranza dei ragazzi che, diplomanfosi e confrontandosi con i loro coetanei vengono pesantemente penalizzati.

Ospite
Ospite
6 anni fa

AD MAIORA………….

Ospite
Ospite
6 anni fa

Primeggiare negli Istituti scolastici non e’ cosa da poco. Complimenti alla dedizione dei Prof. sopra elencati.