Rosario Fogliani

A conclusione di una entusiasmante stagione agonistica, otto atleti della Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Milazzo si sono qualificati ai Campionati Italiani 2017 che si sono conclusi domenica 8 ottobre presso lo storico poligono di Milano. Ben sei le categorie rappresentate dai forti tiratori della sezione mamertina, a dimostrazione della qualità del lavoro svolto e dell’elevato livello tecnico raggiunto da un gruppo davvero ben affiatato.

Due le importantissime medaglie ottenute alla fine dei tre intensi giorni di gare: un oro e un bronzo. La squadra di Pistola a 10 metri Master, composta dagli esperti Franco Ocera, Domenico Spanò e Giovanni Squillaci, ha conquistato un brillante terzo posto alla fine di una gara combattuta ed incerta fino agli ultimi colpi. Molto coinvolgente è stata l’affermazione del tredicenne Rosario Fogliani che, a dispetto della giovanissima età, si è imposto nella pistola a 10 metri Allievi, aggiudicandosi uno splendido e meritatissimo oro con un punteggio di assoluto rilievo e confermando così il suo notevole talento.

Non va poi dimenticata la prestazione di Francesco Pio Cundrò, anche lui appartenente alla categoria Allievi, che pur non riuscendo ad arrivare in zona podio si è difeso più che dignitosamente. Notevoli infine le prestazioni degli altri tre atleti: Katherine Forestieri, Giuseppe Cundrò e Mario Castruccio che, nelle categorie Juniores Donne e Seniores Uomini, sono comunque riusciti ad esprimersi ai loro consueti alti livelli.

1,687 Visite totali, 3 visite odierne

Condividi questo articolo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone