padre Dario Mostaccio

Rivoluzioni nelle parrocchie milazzesi dove si comincia a sentire l’aria di cambiamento dopo l’insediamento del nuovo arcivescovo di Messina, Giovanni Accolla. Il trasferimento più eclatante è quello di padre Marco D’Arrigo che dopo 13 anni lascerà la parrocchia del Sacro Cuore. Ad accoglierlo sarà la parrocchia messinese dedicata ai Santi Pietro e Paolo in via La Farina. Al suo posto arriva padre Dario Mostaccio che  lascia così la parrocchia dell’Immacolata di Olivarella nota anche per l’attività dell’oratorio e le tante attività dedicate ai “ragazzi speciali” con disabilità. A reggere le sorti della chiesa, in una sorta di continuità sarà l’attuale vice, padre Stefano Messina. Gli avvicendamenti dovrebbero avvenire il prossimo 22 ottobre. I parroci lo hanno comunicato ai propri fedeli nelle funzioni di stamani.

A salutare i fedeli della chiesa Madre sarà anche padre Severino che cooperava anche l’attività pastorale della chiesa del Carmine. Si occuperà delle anime della zona di Giardini Naxos. Al suo posto arriverà dalla valle del Mela padre Fabio Cattafi in qualità di vice parroco.

Non è escluso che l’aria di cambiamento dovrebbe arrivare nella Piana di Milazzo dove potrebbero essere sostituiti, a sorpresa, i parroci decennali.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria e Andrea
Maria e Andrea
6 anni fa

Salve a me e mio figlio sembrava strano che una persona cosi onesta e sincera poteva continuare a stare a Milazzo noi di Padre Marco al di fuori dei commenti meravigliosi che leggiamo possiamo dire che nei momenti di grande dolore lui c’è stato e che è una persona vera troppo vera per stare a Milazzo a qualcuno ha dato fastidio alle persone che lo vogliamo bene non cambia la lontananza.

marco
marco
6 anni fa

buon lavoro!!!!
non dimenticate di stare in mezzo alla gente

Mario
Mario
6 anni fa

fate una riflessione sul suo trasferimento.

pasquale
pasquale
6 anni fa

Una grande cavolata

Elisa
Elisa
6 anni fa

Padre marco lascia un grande vuoto a Milazzo…. Questi sono solo giochi politici e sporchi … Buona fortuna marco il signore ti guidi sempre …