Massimo Bagli (FOTO OGGI MILAZZO)

Eventi patrocinati dal Comune di Milazzo? Se vi sono esercenti che vendono bibite e alimenti si devono accollare la pulizia dell’area alla fine della manifestazione. Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato un atto di indirizzo al sindaco per una diversa gestione degli eventi patrocinati dal Comune che determinano spesso la concessione a titolo gratuito di spazi pubblici a privati.

Bagli evidenzia che durante alcuni di tali eventi vengono somministrati al pubblico prodotti alimentari e bevande e quando tale somministrazione ha carattere oneroso, gli esercenti partecipanti a tali eventi ottengono ricavi economici a fronte della concessione a titolo gratuito degli spazi pubblici ove l’evento si è svolto. Al Comune resta però l’onere di provvedere alla pulizia delle aree con costi dunque per la collettività.
Da qui la proposta all’Amministrazione di “imporre agli esercenti cui vengono concessi spazi pubblici a titolo gratuito per l’organizzazione di eventi con somministrazione di prodotti alimentari e bevande l’obbligo di sostenere, pro quota, i costi necessari alla prestazione dei servizi di pulizia e smaltimento dei rifiuti nei luoghi in cui l’evento si è svolto, dando mandato al dirigente del Settore competente di provvedere alla predisposizione ed adozione di tutti gli atti necessari al perfezionamento di tale proposta”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
6 anni fa

per una volta sono d’accordo.
Il Comune pulisce, così c’è la garanzia che venga fatto, ma gli esercenti devono pagare preventivamente la loro quota.

Ignorante e in bolletta.
Ignorante e in bolletta.
6 anni fa

…sacchetti colorati e multano gli ambulanti nel caso in cui lasciano l’ aria pulita . non bisogna essere intelligenti , basta copiare i comuni della provincia…..non voglio far ragionare troppo i miei consiglieri ed assessori….copiate, basta poco ke ce vò…..!!!

Ignorante e in bolletta.
Ignorante e in bolletta.
6 anni fa

A parte che si è vero ci vuole buon senso da entrambe le parti… Ma sapete quanto paga un ambulante al glorioso comune di Milazzo per una festa??? 70 euro…. A questa cifra gli ambulanti , giusto o sbagliato che sia ” pretendono ” che siano poi gli operatori a ripulire.
Sapete invece come fanno negli altri comuni della zona, gli ambulanti pagano molto meno e i comuni forniscono loro i vari ….

salvo
salvo
6 anni fa

bravo massimo.