Hogan, Nike, Adidas, Liu Jo, Lacoste. Un paradiso dela scarpa per gli appassionati. Peccato che erano contraffatte e stavano per essere immesse nel mercato di Milazzo. Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona hanno sequestrato allo svincolo autostradle di Milazzo centinaia di calzature contraffatte e denunciato chi li deteneva. Gli agenti hanno sottoposto a fermo il mezzo di trasporto condotto da una persona priva di patente di guida e privo di copertura assicurativa.

Si tratta di una station Wagon con tre persone straniere a bordo. L’accurato controllo degli agenti coordinati dal sostituto commissario Sandro Raccuja ha fatto emergere che si trattava di tre cittadini stranieri provenienti da Catania privi di documenti ed irregolari sul territorio Nazionale . Il mezzo di trasporto era privo dei requisiti (copertura assicurativa e revisione) ed il conducente privo di patente di guida.

Durante le fasi di controllo i tre mostravano segni di nervosismo e tentavano di celare delle buste di plastica contenente della merce. Gli Agenti, insospettiti dall’atteggiamento, hanno trovato nel bagagliaio, centinaia di calzature di marche blasonate come Hogan, Nike, Adidas, Liu Jo, Lacoste. Precisamente si trattava di oltre 500 paia di scarpe nuove che riproducevano i modelli originali. Le calzature venivano sottoposte a sequestro ed i tredeferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e per aver detenuto per immettere in commercio merce contraffatta. I tre inoltre, attesa la loro posizione irregolare sul territorio Italiano, sono stati denunciati per la violazione della legge sull’immigrazione. Sono state elevate inoltre , a loro carico, sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ermenegildo
Ermenegildo
6 anni fa

Invece i pakistani in marina garibaldi lavorano in maniera onesta e legale. La polizia è a 100 metri,e carabinieri,finanza e vigili che passano e ripassano non vedono,non sentono e non parlano. È giusto il sequestro della merce contraffatta,ma la legge DEVE essere uguale per tutti!!!

johnny stecchino
johnny stecchino
6 anni fa

ma non vi vergognate? andate a catturare i mafiosi invece di sti poveri Cristi!

pippo
6 anni fa

ma va la polizia , la gdf ecc. si accorgono ora di queste cose?
ma che bellezza , ma come diceva Totò ” mi faccia il piacere”
basta per non andare lontano stasera farsi un giro sul lungo mare di milazzo …