Per anni è stata la nursery del rugby Messinese, negli anni ‘70, ‘80 e anche ‘90 era assolutamente naturale che un ragazzino che intendeva intraprendere la rude e nobile strada della palla ovale, passasse per le mani del Maestro” Arturo Sciavicco”.

Migliaia e migliaia sono tutti quelli che hanno vestito la prestigiosa maglia verde e tutti portano con sè , sia che abbiano continuato a giocare sia che abbiano abbandonato , un ricordo che li fa restare rugbisti per sempre. E’ impossibile dimenticare il calore dei compagni prima dell’ ingresso in campo, l’ odore forte di canfora negli spogliatoi, il rumore dei tacchetti prima del riconoscimento e la febbrile attesa dell’ incontro …

L’esperienza, che sembrava inesauribile, trova un punto di arrivo nel 2014 quando il maestro decideva che fosse arrivato il momento di chiudere battenti (appendere le scarpe al chiodo?).

Adesso un gruppo di rugbisti di tutte le età, allievi dell’ indimenticabile Arturo Sciavicco, fondatore della Rugby Lions Messina 1971, si è riunito insieme ai soci della società e dopo le elezioni del presidente e del consiglio direttivo, ha deliberato di riaffiliare la società alla Federazione Italiana Rugby per l’ anno 2017/8 iscrivendola nei campionato propaganda 10,12,14 e C2.

«L’ opera di mio padre non può interrompersi e deve proseguire  – ha esordito il neo presidente Giovanni Sciavicco – Ringrazio tutti i soci della fiducia che hanno riposto in me e sono sicuro che il nuovo consiglio direttivo non si risparmierà per portare a compimento il programma di rilancio».

Sono stati eletti Francesco Cavallaro vice presidente, Alfredo Isaja segretario-tesoriere, mentre Nuccio Coco , Fortunato Trovato, Santi Foti, PierFrancesco Broccio e Marco Magale sono i consiglieri.

La società potrà contare sull’ apporto dei tecnici .Nuccio Coco e Mauro Blandino entrambi con l’ incarico di Head Coach e responsabili per l’ attività di propaganda , mentre per il campionato di C2 saranno sempre Mauro Blandino supportato per la mischia da Pietro Interdonato e per i trequarti da Nicola Alibrandi-, per l’ under 10 il responsabile sarà Piero Broccio, under 12 Santi Foti; under 14 Francesco Cavallaro.

L’ appuntamento per presentare il progetto e la squadra è fissato giorno 28 agosto alla sala ovale del Comune di Messina alle ore 17,30.