Riscuote sempre un grande successo la 24 ore di basket “Memorial Ernesto Zappia”. L’ottava edizione quest’anno ha visto una notevole partecipazione di altleti e gli amanti della palla a spicchi che hanno giocato, nel campetto realizzato in Marina Garibaldi, dalle 21 di sabato 12 alle 23 di domenica 13 agosto. Novità di questa edizione è stata l’introduzione del momento rosa. La manifestazione organizzata dall’Asd Il Minibasket Milazzo, è stata patrocinata dall’amministrazione comunale ed inserita nel cartello dell’estate milazzese, ha avuto il sostegno della famiglia Zappia e il supporto della Raffineria di Milazzo. Come da consuetudine la manifestazione si è conclusa con le gare di tiro con la partecipazione di tutti gli iscritti alla manifestazione suddivisi per categoria. Le gare hanno premiato i seguenti atleti:

Gara del tiro libero piccoli: Cristiano Orlando e Angelo Impalà

Gara del tiro da 3. Categoria Femminile: Chiara Catanese. Categoria Vecchie Glorie: Mimmo Zappia. Categoria ragazzi: Luca Bove. Categoria Open: Davide De Gaetano

«Per quanto riguarda l’attività della prima squadra – spiegano i dirigenti dell’Asd Il Minibasket Milazzo – la società al momento non dispone di un campo di gioco omologato per affrontare il prossimo campionato di Serie D, per cui permanendo questa situazione che non attrae nessun supporto economico dalla imprenditoria milazzese, ha deciso di allestire una squadra composta solo da alteti Under. La prossima settimana sono programmati degli incontri con l’amministrazione comunale per cercare di risolvere la problematica Palazzetto dello Sport al fine di poter riportare l’entusiasmo degli appassionati del basket nella Citta di Milazzo e disporre di una struttura per poter sostenere le domeniche pomeriggio la squadra della propria città».

https://www.facebook.com/minibasketmilazzo/videos/1744610898882838/