Una ventata di indie rock è pronta a invadere Milazzo sabato 9 settembre, quando al locale “Bukowski” si esibirà in versione acustica l’artista Marco Cocci. Se il nome non vi è nuovo, l’avrete sicuramente visto nelle vesti di attore, sul piccolo o sul grande schermo, dove dal ’97 ad oggi ha rivestito parti importanti sotto la regia, tra gli altri, di Paolo Virzì (in “Ovosodo”) e Gabriele Muccino (“L’ultimo bacio” e “Baciami ancora”).
Ma non solo cinema, anche tanta, tantissima musica nella vita di Marco Cocci, che debutta al microfono nei Sativa, prima di prendere le redini dei Malfunk, di cui diventa il cantante solista a partire dal 1995. Con la band fiorentina incide un Ep e cinque album (“Tempi Supplementari”, “Malfunk”, “Dentro”, “Randagi” e “Randagi con un cuore enorme”), l’ultimo dei quali vanta collaborazioni con artisti del calibro di Syria, Piero Pelù e Francesco Sarcina. Per lui anche due apparizioni al “Festival di Sanremo” come ospite della cantante L’Aura nel 2008 insieme al gruppo Rezophonic e poi nel 2010 al fianco di Irene Grandi.
Da anni collabora anche con il gruppo torinese Brain of Jam, con il quale esegue cover dei Pearl Jam in giro per l’Italia. Proprio le canzoni della celebre rock band di Seattle, saranno al centro dell’esibizione in acustico che il poliedrico artista di Prato porterà al Bukowski. Ma non solo Pearl Jam, anche Jimi Hendrix e tanto cantautorato italiano, oltre a pezzi provenienti dalla sua discografia con i quali Cocci, accompagnato solamente dalla sua chitarra, promette di portare nel noto locale Bukowski sul lungomare della Marina Garibaldi di Milazzo un’atmosfera magica e coinvolgente.

(Articolo Pubbli-redazionale di Oggi Milazzo per Bukowski)