Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha convocato per venerdì 11 agosto alle 10 una seduta straordinaria ed aperta per discutere della questione legata all’accoglienza dei migranti che da alcune settimane è al centro del dibattito politico e non solo. Proprio in questi giorni al sindaco sono state presentate altre due proposte venute fuori dalla riunione di un tavolo tecnico promosso dalla stessa Presidenza del Consiglio che individua quale ipotesi l’istituto Regina Margherita del Borgo e gli immobili del demanio nel complesso Diana proprio di fronte al palazzo municipale. Dopo la disponibilità data al prefetto Ferrandino dal sindaco Formica di ospitare i profughi all’interno dell’ex scuola elementare di Fiumarella e la protesta dei residenti, i consiglieri comunali hanno chiesto un “patto di rete” per definire la questione, dicendosi comunque disponibili a garantire l’accoglienza previa distribuzione dei migranti in altre zone del territorio comunale coinvolgendo le associazioni che già si occupano di accoglienza.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
6 anni fa

dare un tetto e un pasto deve essere la prima azione. ma per dare dignità alle persone (bianchi o di colore), bisogna dargli un lavoro. I politici si impegnino (con l’aiuto di economisti) a trovare le modalità per attrarre imprenditori che investino nel nostro territorio. Abbiamo bisogno di fabbriche.

Bertuccio letterio
Bertuccio letterio
6 anni fa

Pensate ai milazzesi che hanno bisogno invece di riempire le tasche dei soliti amici con questi immigrati

Paolo
Paolo
6 anni fa

Sarebbe opportuno sapere chi gestira’ l’accoglienza e se esistano i requisiti fondamentali degli immobili destinati ad ospitare.

Enzo
Enzo
6 anni fa

Da cittadino milazzese fin da quando è venuta all’onori della cronaca la vicenza migranti ho immediatamente immaginato il luogo giusto per garantire accoglienza e ospitalità, un luogo centrale che grazie ai fondi ministeriali potrebbe essere messo in sicurezza, garantire un canone fisso e tolto da possibili speculazioni indiane; parlo ovviamente di Villa Vaccarino. Milazzo ne uscirebbe vincitrice.

Paolo
Paolo
6 anni fa
Reply to  Enzo

Tra le minchiate lette negli ultimi anni, questa è la migliore.