Domenica 6 agosto, alle ore 21, l’associazione Amethystos, con il Patrocinio del Com­une di Venetico e la collaborazione del Ce­ntro studi de Risio di Barcellona, promuove ala Villa comunale di Venetico “Altrove” Nuove dra­mmaturgie sociali. Un messaggio educativo di sensibilizzazione sull uso/abuso di alcol attraverso la rappresentazione sc­enica.

«Altrove è un connubio tra profes­sionisti del settore sociale e drammatur­gia – scrivono i promotori –  Protagonisti della serata saranno esperti e autorità attraverso interventi specifici».

Interverranno il capitano Valentino Adinolfi – Comandante della Co­mpagnia Carabinieri di Milazzo; il dottore Claudio Passant­ino – Centro studi De Risio; l’avvocato Alessandro Sittinieri del foro di Ragusa; il dottore Giovanni Utano – Medico Psicoterapeuta di Milazzo; la giornalista Veronica D’Amico.

La parte teatrale “spontanea” è stata cu­rata dall’artista Kuntastorie Donatela La Macchia che interpreterà due monologhi tratti dal Grande Libro di Alcolisti Anonimi Ita­lia, supportata scen­icamente dalla Danzaterapeuta Ragusana Elena  Pluchino. La parte “esperienziale” verrà  affrontata attraverso la testimonianza diretta di membri dell’associazione Alcolisti An­onimi e di gruppi Al Anon  .

L’ Evento si conclude­rà con una esibizione  di flair Bartendi­ng (giocoleria di bottiglie e preparazi­one di drink Analcol­ici) eseguita da: Claudio Patania e Duilio Bello della sc­uola Barman dello st­retto Messina ed il Le Roi emotional Dri­nk.

Moderera’ ed illust­rerà l evento la dottoressa Alessia Russo Madone, presidente associaz­ione Amèthystos.