L’attenzione per le materie prime non ammette distrazioni: ingredienti dei presidi slow food e km zero, orto di produzione biologico curato a Capo Milazzo, promozione delle eccellenze del nostro territorio. Al Tono di Milazzo è stato inaugurato alla Ngonia Bay, la nuova struttura turistica-ricettiva, il primo sicilian bar del comprensorio. Il motto? Ricette antiche, ingredienti semplici e Sicilianità!
A tagliare il nastro è stato l’imprenditore Marco Calabrese. Centinaia gli invitati all’inaugurazione che hanno potuto gustare un saggio di quello che offrirà il bar: degustazione con pane cunzato (uno dei piatti in menù), bollicine e intrattenimento musicale live con i Match Music. Dalle 23 in poi la piazza si è trasformata in una discoteca a cielo aperto  (Dj Set e percussioni con Francesco Randazzo e Dario Calamera.  

La Ngonia Bay è organizzata su più livelli e in diverse aree: il bar (inaugurato nelle scorse ore), la terrazza che sarà aperta il 21 luglio con una programmazione musicale, successivamente toccherà ad un boutique hotel (5 camere lusso) e da settembre una sala ricevimenti. 

«Abbiamo sposato la nostra storia di cui siamo orgogliosi e la Cucina che vogliamo esprimere è quella in cui tutti noi siciliani siamo cresciuti e continuiamo a crescere – spiega l’imprenditore Marco Calabrese cosi – grazie allo chef Alessandro Greco – abbiamo dato vita alle ricette di una volta, quelle originali, raccontate e messe sui fornelli.  Dalle parole ai gesti, dai rumori di coltelli e pentole alle frasi di gusto per aver provato qualcosa di unico, senza tempo».

(Articolo Pubbli-redazionale di Ngonia Bay per Oggi Milazzo)