Nuovo e prestigioso riconoscimento per L’Ettore, quotidiano online dell’ITT Majorana. L’istituto milazzese ha conquistato il premio nazionale “Il miglior giornale scolastico” Carmine Scianguetta ed è stato premiato nella sede del comprensivo “Don Milani” di Manocalzati ad Avellino.

L’Ettore, il giornale che dà voce agli studenti dell’intera provincia messinese, si è distinto ricevendo anche il premio speciale della giuria. Sul palco una rappresentanza della redazione costituita dagli studenti Silvia Pino, Erika Lisa, Andrea Ciampian e dalle docenti Rosa Gagliani, Alessandra Di Blasi, Annarita Formica e dal tecnico informatico Orazio Russo. La dirigente dell’istituto don Milani ha avuto parole di elogio nell’accompagnare la motivazione del conferimento del premio.

«Il giornale, online , presenta una varietà e ricchezza di contenuti che spaziano dal vissuto locale ai grandi temi globali. Curati e diretti nella loro esposizione, gli articoli arrivano immediatamente al lettore che ha la sensazione di essere sempre “sul pezzo”. Ottima la grafica e la cura della versione digitale che mostra competenza in materia».

Grande soddisfazione nelle parole del dirigente scolastico Stello Vadalà, preside del tecnologico Majorana. «Sono orgoglioso nel constatare che l’entusiasmo e la tenacia dei miei studenti in questa esperienza giornalistica abbia avuto un’ulteriore gratificazione».